Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Quando il Lugano passa in vantaggio è molto difficile per noi recuperare»

17.04.18 - 08:00
Il difensore dello Zurigo, Dave Sutter, si è espresso a margine della battuta d'arresto rimediata all'ultimo atto contro i bianconeri alla Resega: «In finale certi errori si pagano caro»
«Quando il Lugano passa in vantaggio è molto difficile per noi recuperare»
Il difensore dello Zurigo, Dave Sutter, si è espresso a margine della battuta d'arresto rimediata all'ultimo atto contro i bianconeri alla Resega: «In finale certi errori si pagano caro»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Gara-3 della finale dei playoff non ha sorriso ai Lions, battuti 3-0 alla Resega dal Lugano... «Ancora una volta sono stati i dettagli a decidere il match», ha esordito il difensore dei Lions Dave Sutter alla fine della partita. «Personalmente penso che in certi momenti i bianconeri abbiano messo in pista maggiore intensità rispetto a noi e purtroppo in finale certi errori si pagano caro. Non siamo riusciti a segnare e ovviamente siamo consapevoli che quando il Lugano passa in vantaggio è molto difficile per noi recuperare».

La serie è ora ferma sul 2-1 in favore dello Zurigo che nella serata di mercoledì 18 aprile (ore 20.15) avrà la grande occasione di portarsi sul 3-1 davanti ai propri tifosi. «Sarà compito nostro analizzare adesso cosa non ha funzionato per cercare di non ripetere certi errori in gara-4 e regalare di conseguenza la terza affermazione ai nostri tifosi. Sapevamo che alla Resega sarebbe stata una sfida difficile e che il Lugano sarebbe sceso sul ghiaccio molto energico e con l'attitudine giusta. Vincere avrebbe ovviamente spianato la strada ai Lions verso il titolo, ma purtroppo per noi è andata diversamente. I bianconeri sono pericolosi, hanno dimostrato ancora una volta di non essere finiti e di avere sempre qualche risorsa».

Come dovrà comportarsi lo Zurigo mercoledì all'Hallenstadion? «Sarà necessario prendere in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute e mettere sul ghiaccio più intensità rispetto a oggi (ieri, ndr), di modo da spingere i bianconeri a scoprirsi e a commettere errori. Bisognerà inoltre tirare di più in porta e creare maggiore traffico davanti al sempre decisivo Merzlikins, esattamente come abbiamo fatto nelle prime due uscite. Vogliamo il 3-1 nella serie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
affermazione del menga....i Lyons hanno giocato (meglio non giocato) alla stessa stregua del Lugano in gara 1.....non per niente non hanno segnato....

El Jardinero 5 anni fa su tio
Furbo Dave Sutter , fa i complimenti per farci abbassare la guardia? Eh no..

Gus 5 anni fa su tio
Auguri!

GI 5 anni fa su tio
attenzione poiché una vittoria del Lugano a Zurigo, vi metterebbe con le spalle al muro....Bienne docet !!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a GI
direi piuttosto che una vittoria del Lugano porterebbe tutti sul 2-2; al contrario invece 1-3 ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE