Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISIEpilogo di gara-2 amaro, ma il Lugano c'è: ora non si può più sbagliare

15.04.18 - 12:28
Ieri a Zurigo i bianconeri hanno disputato una buona partita, ma sono stati puniti da Wick. Per gara-3 dentro Klasen?
Keystone
Epilogo di gara-2 amaro, ma il Lugano c'è: ora non si può più sbagliare
Ieri a Zurigo i bianconeri hanno disputato una buona partita, ma sono stati puniti da Wick. Per gara-3 dentro Klasen?
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Il 2-0 nella serie in favore dei Lions vuol dire tutto e niente. Certo, i ragazzi di Hans Kossmann sono a metà dell'opera, ma questo al Lugano deve interessare relativamente. La semifinale con il Bienne - nella quale Lapierre e compagni già si trovavano sotto per 2-0 - dev'essere d'aiuto per la testa dei giocatori sottocenerini, nonostante lo Zurigo sia certamente un osso più duro rispetto ai bernesi. 

Ieri all'Hallenstadion i bianconeri hanno messo sul ghiaccio più determinazione e maggior furore offensivo rispetto a quanto fatto giovedì alla Resega. Johnston e compagni si sono aperti un po' di più, cercando di portare maggiori pericoli dalle parti di Flüeler. Ne è uscita una partita bella, intensa e aperta ad ogni soluzione. Peccato per l'amaro epilogo, una sconfitta all'overtime è sempre più dura da accettare e da digerire. 

Ad ogni modo i segnali sono beneauguranti in vista di una gara-3 - in programma già domani sera in riva al Ceresio - in cui la squadra di Ireland non ha diritto all'errore. In caso di sconfitta, il compito si farebbe infatti davvero complicatissimo. E chissà che lunedì non possa toccare a Linus Klasen... Alla fine, sotto per 2-0, è giusto anche rischiar qualcosa. Vedremo se Ireland deciderà di "snaturare" quella squadra che, tolte le ultime due gare, nelle ultime settimane gli ha dato tante soddisfazioni. 

Gli argomenti mostrati nel secondo atto hanno detto che questo Lugano c'è e può pensare alla rimonta. Già domani però andranno evitate le penalità e quelle amnesie di troppo che durante gara-2 hanno sicuramente facilitato il compito alla formazione di casa.

Peccato, poiché durante il supplementare i ticinesi si sono creati delle buone occasioni per chiuderla. Quel tiro chirurgico di Roman Wick al 77' ha però consegnato il pesante 2-0 allo Zurigo. Ma questo non è il momento di panicare, è il momento di elevare ancora di più il proprio livello per provare a cambiare l'inerzia della serie... Nulla è ancora deciso!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
sono ottimista.....i Lyons non ne vinceranno più al pari dei Seeländer....DAI LUGANO!!
NOTIZIE PIÙ LETTE