Cerca e trova immobili

HCLOvertime indigesto per il Lugano: vittoria e fuga dei Lions

14.04.18 - 23:39
Lo Zurigo ha vinto gara-2 5-4 al supplementare, allungando nella serie al termine di una partita ricca di reti ed emozioni
Keystone
Overtime indigesto per il Lugano: vittoria e fuga dei Lions
Lo Zurigo ha vinto gara-2 5-4 al supplementare, allungando nella serie al termine di una partita ricca di reti ed emozioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO – Allungo nella serie per lo Zurigo. La squadra di Hans Kossmann si è aggiudicata anche gara-2 della finale, battendo 5-4 all'overtime il Lugano al termine di una sfida molto combattuta e dalla grande intensità fisica. Passati in vantaggio e raggiunti due volte, i Lions hanno trovato il punto decisivo al 77’ con Wick. Prossimo appuntamento, per gara-3, lunedì alla Resega.

Dopo un avvio di gara molto fisico, nel quale le due squadre hanno fatto attenzione a non scoprirsi, i Lions si sono portati in vantaggio con Klein, che al 3’52’’ ha depositato in rete un disco respinto dalla balaustra. La risposta ospite non si è fatta attendere e Lapierre, coadiuvato da Hofmann, ha firmato l’1-1 al 6’ trovando il primo gol luganese di questa finale. A riportare avanti gli zurighesi, dopo una fase favorevole ai ticinesi, ci ha pensato Kenins con una bella azione personale. In situazione di powerplay per lo Zurigo è poi caduto il nuovo pareggio grazie al duo Sannitz-Reuille, con il numero 32 a segno al 15’.

In avvio di secondo tempo è arrivato il gol-lampo (dopo 13’’) per il primo vantaggio dei ticinesi firmato da Hofmann, bravo a deviare un disco buttato nello slot da Lapierre. Subita la rete i Lions sono tornati a macinare gioco e al 28’08’’ hanno trovato in maniera fortunosail punto del nuovo pareggio con Sutter. Si è poi proseguiti con occasioni su entrambi i lati della pista fino alla sirena. Negli ultimi minuti è stato Merzlikins a mantenere il risultato invariato grazie ad alcuni interventi decisivi.

In avvio di terzo tempo un’ingenua penalità di Sannitz (per proteste) ha permesso agli ZSC di giostrare con l’uomo in più e di trovare la rete del 4-3 con un tiro al volo di Shore (al 41’32’’), non trattenuto dal portiere lettone del Lugano. Con i padroni di casa più propositivi (anche grazie a varie penalità bianconere) si è arrivati al 52’08’’ quando Sannitz (in powerplay) ha nuovamente riportato la contesa in parità. Gli ultimi minuti di gioco hanno visto Bertaggia sfiorare la rete e le squadre lasciarsi al 60’ sul 4-4.

Il prolungamento, in un turbinio di emozioni ed occasioni da gol - con i due portieri grandissimi protagonisti -, si è concluso al 77’ quando Wick ha consegnato ai suoi una vittoria importantissima.

ZURIGO-LUGANO 5-4 ds (2-2, 1-1, 1-1, 1-0)
Reti: 3’52’’ Klein (Wick, Kenins) 1-0; 6’11’’ Lapierre (Hofmann) 1-1; 12’18’’ Kenins 2-1; 14'36’’ Reuille (Sannitz) 2-2; 20’13’’ Hofmann (Lapierre) 2-3; 28’08’’ Sutter (Wick) 3-3; 41’32’’ Shore (Kenins, Klein) 4-3; 52’08’’ Sannitz (Walker) 4-4; 77’00’’ Wick (Kenins) 5-4. 
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Johnston; Vauclair, Sanguinetti; Wellinger, Ulmer; Ronchetti; Hofmann, Lajunen, Lapierre; Reuille, Sannitz, Walker; Romanenghi, Cunti, Fazzini; Bertaggia, Morini, Vedova; Zorin.
Penalità: Zurigo 6x2’ Lugano 8x2’.
Note: Hallenstadion 11'200 spettatori (tutto esaurito). Arbitri: Koch, Wehrli, Kovacs, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
un BUON Lugano e pure un po' sfortunato. Non si molla!

Evry 6 anni fa su tio
Non sono mancate anche le 2 paperette di Elvis !!! Comunque è bravo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE