Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì ingaggia Hofer

07.04.18 - 18:23
L'attaccante austriaco - con licenza svizzera - ha firmato un contratto annuale (più opzione) con il club biancoblù
Keystone
L'Ambrì ingaggia Hofer
L'attaccante austriaco - con licenza svizzera - ha firmato un contratto annuale (più opzione) con il club biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Raggiunta la salvezza, l'Ambrì ha già piazzato il primo colpo in vista della prossima stagione. Il club biancoblù ha infatti messo sotto contratto per un anno (con opzione per la stagione 2019/2020) Fabio Hofer, attaccante austriaco (con licenza svizzera) del EHC Liwest Black Wings Linz. Nella EBEL il 27enne centro ha saputo lasciare il segno: l'ultimo campionato lo ha infatti concluso mettendo a referto 55 punti (21 reti) in 54 match.

Ecco la nota ufficiale del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì Piotta ha il piacere di annunciare la sottoscrizione di un contratto con l’attaccante austriaco di licenza svizzera Fabio Hofer. Classe 1991, attaccante di bastone destro, Fabio ha sottoscritto un contratto valido per la stagione 2018-2019 con un'opzione a favore del club leventinese per la stagione 2019-2020.

Compagno di squadra nella nazionale austriaca del biancoblù Dominic Zwerger, ha disputato gli ultimi due mondiali con la rappresentativa del suo paese, per un totale di 2  reti e 5 assist in 9 partite. La scorsa stagione, in nazionale, ha messo a segno 4 assist in 5 partite, mentre a livello di club, Fabio ha vestito la maglia #23 del EHC Liwest Black Wings Linz, mettendo a segno 21 reti e 34 assist in 54 partite di regular season e contribuendo a sfiorare la finale del campionato EBEL, mettendo a referto 6 gol e 7 assist in 12 partite di play-off. La famiglia biancoblù da un caloroso benvenuto a Fabio."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE