Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera: ecco le prime scelte di Fischer. Stephan e Du Bois dicono addio alla Nazionale

28.03.18 - 20:35
L'head coach ha selezionato 20 giocatori in vista del campo di allenamento in Repubblica Ceca: prima chiamata per Van Pottelberghe, Geisser e Zryd
Keystone
Svizzera: ecco le prime scelte di Fischer. Stephan e Du Bois dicono addio alla Nazionale
L'head coach ha selezionato 20 giocatori in vista del campo di allenamento in Repubblica Ceca: prima chiamata per Van Pottelberghe, Geisser e Zryd
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Sono 20 i giocatori chiamati da Patrick Fischer per il primo stage della Nazionale Svizzera in vista dei Mondiali di Copenaghen in programma dal 4 al 20 maggio. Tre i neofiti, ovvero Joren Van Pottelberghe (Davos), Tobias Geisser (Zugo) e Miro Zryd (Langnau).

La selezione si riunirà il 2 aprile a Kloten per poi affrontare un camp in Cechia, dove sfiderà due volte la Nazionale di casa (il 4 e il 5 aprile). Tra il 2 aprile e il primo maggio la Svizzera affronterà ben 8 test amichevoli.

Tra gli assenti, oltre ai tanti giocatori ancora impegnati nei playoff e playout, c'è anche l'attaccante del Davos Andres Ambühl, uscito malconcio dalla serie dei quarti di finale persa contro il Bienne e al quale verrà "concesso" un periodo di riposo dopo la lunga stagione.

Da segnalare che il portiere Tobias Stephan e il difensore Félicien Du Bois hanno annunciato che non giocheranno più per la Nazionale.

Ecco tutti i convocati:

Portieri: Gilles Senn (HC Davos), Joren Van Pottelberghe (HC Davos).

Difensori (6): Lukas Frick (Lausanne HC), Tobias Geisser (EV Zug), Joël Genazzi (Lausanne HC), Romain Loeffel (Genève-Servette HC), Claude-Curdin Paschoud (HC Davos), Miro Zryd (SCL Tigers).

Attaccanti (12): Yannick-Lennart Albrecht (SCL Tigers), Enzo Corvi (HC Davos), Dominic Lammer (EV Zug), Lino Martschini (EV Zug), Damien Riat (Genève-Servette HC), Matthias Rossi (HC Fribourg-Gottéron), Sven Ryser (Lausanne HC), Dario Simion (HC Davos), Reto Suri (EV Zug), Jöel Vermin (Lausanne HC), Samuel Walser (HC Davos), Jeremy Wick (Genève-Servette HC).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Forza Fischi !! Bene queste preconvocazioni. Patrick che se ne dica è un Signor Coach attento alla tecnica sul ghiaccio. Meticoloso

Evry 6 anni fa su tio
Fischer, meglio che vada in vacanza sul Mar Baltico a pescare i pesci veloci, ossia i Merluzzi ...........
NOTIZIE PIÙ LETTE