Cerca e trova immobili

HCLLugano corsaro a Friborgo: nuovo (importante) allungo nella serie

17.03.18 - 22:48
I bianconeri si sono imposti 3-1 in trasferta e avranno, a partire da martedì, la possibilità di conquistare la semifinale
Keystone
Lugano corsaro a Friborgo: nuovo (importante) allungo nella serie
I bianconeri si sono imposti 3-1 in trasferta e avranno, a partire da martedì, la possibilità di conquistare la semifinale
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO – Nuovo (importantissimo) allungo nella serie per il Lugano. Dopo essersi fatti sorprendere giovedì alla Resega i ragazzi di Ireland sono riusciti a imporsi (per la seconda volta) in terra burgunda. Il 3-1 ottenuto offrirà loro la possibilità di raggiungere le semifinali già a partire da martedì.

Dopo un prima fase interlocutoria della partita sono stati i bianconeri a portarsi in vantaggio con Lapierre al 3’12’’. Il top-scorer canadese ha infilato da breve distanza con la complicità di Brust e Holos. La risposta burgunda non si è fatta attendere e 55 secondi più tardi è arrivato il pareggio sull’asse Bykov-Rossi. I padroni di casa hanno poi continuato a controllare il gioco e creare occasioni dalle parti di Merzlikins, sempre bravissimo (con l’aiuto dei ferri) a chiudere la propria gabbia. Si è così arrivati alla prima pausa in situazione di parità.

Il secondo periodo ha visto il gioco svilupparsi in maniera più equilibrata su entrambi i lati della pista. I ticinesi, più intraprendenti rispetto al primo tempo, hanno poi trovato il nuovo vantaggio con Hofmann, che ha sfruttato la respinta in rete di un difensore avversario. Dopo aver retto alle offensive friborghesi gli ospiti, sfruttando un power-play, hanno trovato il 3-1 a 55’’ dalla seconda sirena con Cunti.

Il terzo tempo ha regalato subito emozioni e occasioni per entrambe le compagini. Si è poi arrivati lentamente (causa le numerose interruzioni) fino agli ultimi bollenti minuti di gara con i dragoni tutti all’attacco. Il fortino luganese ha però retto assicurando la vittoria.

Lugano che piazza quindi un allungo importantissimo e si avvicina alla semifinale. Primo “match-point” martedì alla Resega.

FRIBORGO-LUGANO 1-3 (1-1, 0-2, 0-0)
Reti: 3’12’’ Lapierre (Morini) 0-1; 4’07’’ Rossi (Bykov) 1-1; 28’19’’ Lajunen 1-2; 39’15’’ Cunti (Furrer, Sanguinetti) 1-3.
LUGANO: Merzlikins; Furrer, Ulmer; Ronchetti, Sanguinetti; Riva, Wellinger; Ulmer; Klasen, Lajunen, Lapierre; Hofmann, Cunti, Walker; Bertaggia, Sannitz, Reuille; Romanenghi, Morini, Fazzini; Vedova.
Penalità: Friborgo 4x2’; Lugano 5x2’.
Note: Bcf Arena 6'500 spettatori. Arbitri: Eichmann, Massy, Kovacs, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE