VEGAS Knights
2
CHI Blackhawks
1
2. tempo
(0-0 : 2-1)
Keystone
HCL
16.03.2018 - 00:030
Aggiornamento : 14:24

«Abbiamo concesso troppo al Friborgo»

L'attaccante del Lugano Julian Walker si è espresso in seguito alla battuta d'arresto casalinga rimediata contro i Dragoni

LUGANO - Nella serata odierna - giovedì 15 marzo - ha avuto luogo gara-3 dei quarti di finale dei playoff fra Lugano e Friborgo. I burgundi hanno sbancato la Resega portandosi così sull'1-2 nella serie, riaprendo di fatto i giochi. «Abbiamo concesso troppo al Friborgo e i Dragoni, giustamente, ne hanno approfittato. Nei playoff bisogna dare in ogni momento il 100%», ha analizzato Julian Walker. «Abbiamo sempre saputo che i nostri avversari sono molto temibili. Questa sconfitta potrebbe anche fare bene al gruppo: dobbiamo analizzare al meglio gli errori che abbiamo commesso per cercare di non ripeterli in futuro. Possiamo solo imparare».

Sul 3-1 la squadra era forse un po' troppo sicura dei propri mezzi e alla fine gli avversari sono riusciti a ribaltare le sorti dell'incontro... «La stessa situazione si era presentata anche nelle prime due gare, ma in quei contesti - sul doppio vantaggio - abbiamo avuto la forza e la fortuna di trovare subito un'altra rete. Questa volta è successo il contrario e abbiamo perso, nonostante abbiamo provato a cercare la quarta marcatura. Non è così grave, domani avremo tutto il tempo per analizzare il match e di prepararci per gara-4».

I bianconeri possono recriminare per non aver sfruttato al meglio diverse superiorità numeriche, su tutte i 5' per la penalità di partita rimediata da Tristan Vauclair sul punteggio di 3-1... «Chiaramente avremmo dovuto sfruttare meglio quei 5' e la quarta rete ci avrebbe ovviamente aiutato moltissimo. Abbiamo sbagliato perché avremmo dovuto spingere maggiormente in una situazione come quella per chiudere la partita e agevolare il nostro cammino in questi playoff».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 2 anni fa su tio
Sapete allora cosa fare già domani sera !!! Dai Lugano !!!
skorpio 2 anni fa su tio
Spero di sbagliarmi ma fra una settimana saremo qui a piangeree a rimpiangere di aver buttato via questa partita
Evry 2 anni fa su tio
Inutile piangere !!! Avete giocato malissimo, senza testa e perso un occasione d'oro !!! Ronchetti nei momenti decisivi a la testa nelle nuvole...
sergejville 2 anni fa su tio
@Evry Ma dai! Giocato malissimo? Ma dove? Meglio il Lugano nel primo tempo, poi meglio il Gotteron ma nell'OT i bianconeri hanno avuto più chance. Guarda che c'è anche un avversario... E il verbo AVERE vuole la H. ;-)

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 06:22:40 | 91.208.130.86