Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBerna sontuoso, ma godono di più Bienne e Zurigo

15.03.18 - 22:50
Terza vittoria consecutiva degli Orsi sul Ginevra. Punti pesantissimi dei Lions a Zugo e del Bienne sul Davos
Keystone
Berna sontuoso, ma godono di più Bienne e Zurigo
Terza vittoria consecutiva degli Orsi sul Ginevra. Punti pesantissimi dei Lions a Zugo e del Bienne sul Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Le semifinali? Una formalità per il Berna. Gli Orsi, dominatori della stagione regolare, hanno infatti colto il terzo successo in altrettante partite contro un Ginevra che pare ormai solo attendere con impazienza la fine della sofferenza. In gara-3, alla PostFinance Arena, le Aquile si sono battute ma non sono riuscite a impensierire i bicampioni in carica, scappati con Scherwey al 17' e poi capaci di chiudere i conti con Bodenmann, Raymond, Ebbett e Moser. Nel 5-1 finale ha trovato spazio anche la firma di Da Costa.

Una grossa sorpresa si è concretizzata alla Bossard Arena dove lo Zugo, secondo di regular season, si è fatto battere 2-3 dallo Zurigo. Con Schäppi, Pettersson e Suter i Lions hanno cancellato i punti locali di Lammer e Roe, volando sul 2-1 nella serie.

Un passo forse decisivo verso le semifinali lo ha fatto anche il Bienne, riuscito a battere 5-3, in rimonta, il Davos e a portarsi per la prima volta in vantaggio nel quarto di finale. A spingere i bernesi, sotto 0-2 dopo 30', puniti da una doppietta di Rodin, sono stati i punti di Micflikier, Sutter e la doppietta di Rajala. Inutili, nell'ultima parte di gara, il forcing grigionese e la rete di Nygren: il graffio finale di Neuenschwander ha infatti fatto esplodere di gioia la Tissot Arena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Berna fortissimo (si sapeva) ma Servette davvero incomprensibile per certe scelte. Tra infortunati e il portiere Mayer altalenante, Woodcroft schiera Loeffel all'attacco e lascia certi giocatori in tribuna... mah. Con McSorley era un'altra cosa affrontare il GS.
NOTIZIE PIÙ LETTE