Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISILugano, Ireland lo stratega ha trovato gli ingredienti giusti

14.03.18 - 09:45
Grazie al successo ottenuto sul Friborgo (5-2) la formazione bianconera si è portata sul 2-0 nella serie
Lugano, Ireland lo stratega ha trovato gli ingredienti giusti
Grazie al successo ottenuto sul Friborgo (5-2) la formazione bianconera si è portata sul 2-0 nella serie
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata di ieri - martedì 13 marzo - il Lugano ha centrato il secondo successo in questi quarti di finale dei playoff, espugnando la BCF Arena di Friborgo in occasione di gara-2.

Sono molte le note liete che hanno caratterizzato i ticinesi, soprattutto le prestazioni fornite - ancora una volta - da Maxim Lapierre ed Elvis Merzlikins. Il nuovo capitano è stato uno dei protagonisti assoluti di questa importante vittoria con due reti, quattro assist e una prestazione sontuosa anche a livello difensivo. Grazie a questa performance il canadese è diventato di diritto il nuovo TopScorer della squadra di questi playoff con la bellezza di 7 punti totali (3 reti e 4 assist) dopo due partite. Al secondo posto di questa speciale classifica si trova il secondo attaccante straniero titolare di questi primi due match ovvero Jani Lajunen - autore di tre assist in gara-2 - per un totale di 5 punti. Staccato di una lunghezza l'artefice del successo di gara-1 Gregory Hofmann, fermo a 4.

Bisogna dire che l'head-coach Greg Ireland si sta rivelando un vero stratega ed è riuscito a dare alla squadra la quadratura ideale che ha permesso al gruppo di mettere un piede in semifinale. La tattica ideata dal tecnico, che consisteva nel passare in vantaggio nei primi minuti per poi difendere in maniera ordinata le avanzate degli avversari e colpirli in contropiede, si è rivelata azzeccatissima. Senza gli infortunati Brunner, Bürgler e Chiesa, i bianconeri hanno dato quindi un'ulteriore segnale che è il gruppo a fare la differenza a discapito delle individualità. Ogni giocatore sceso in pista ha infatti svolto alla perfezione il proprio compito, contribuendo in maniera sostanziale a queste due prestazioni positive ottenute dal Lugano.

Una nota di merito la merita senza ombra di dubbio anche Elvis Merzlikins, capace di demoralizzare gli avversari con alcuni interventi prodigiosi - soprattutto sul momentaneo 3-1 - che hanno di fatto salvato il risultato. La saracinesca bianconera ha decisamente ritrovato la forma migliore ed è diventato molto difficile superarlo. Adesso, un'affermazione davanti ai propri tifosi nella serata di giovedì, spianerebbe di fatto la strada ai bianconeri verso le semifinali, i quali si porterebbero sul momentaneo 3-0 nella serie. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Laciate lavorare chi di dovere in tutta tranquillità ! e basta con commenti superflui e a volte di carattere da giornalai incompetenti in materia...
NOTIZIE PIÙ LETTE