Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIL'Ambrì spera, ma il vero "esame" sarà martedì

11.03.18 - 11:04
Biancoblù a -3 dal Losanna: dopodomani a Malley è in programma una sfida da "dentro o fuori"
TiPress
L'Ambrì spera, ma il vero "esame" sarà martedì
Biancoblù a -3 dal Losanna: dopodomani a Malley è in programma una sfida da "dentro o fuori"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Quella di ieri è stata la classica serata perfetta per l'Ambrì: vittoria sul Kloten con contemporanea sconfitta del Losanna a Langnau. Il risultato? -3 dai vodesi con 15 punti ancora a disposizione. Insomma il quadretto in casa biancoblù si è abbellito ancor di più. Guai però a lasciarsi andare in facili entusiasmi...

Martedì a Malley infatti si giocherà "La Partita": vincere quella sfida vorrebbe dire agganciare Gobbi e compagni, perdere significherebbe invece dover quasi certamente andare a disputare la finale con il Kloten. Lo scontro di dopodomani sarà il vero spartiacque del cammino dei leventinesi in questo girone playout. 

Ciò che però fan ben sperare in casa Ambrì è la costanza avuta nelle ultime gare con sei vittorie ottenute in sette partite. Completamente opposto il discorso per il Losanna, sconfitto in 8 delle ultime 9 partite:  la truppa di John Fust è finita in un tunnel buio senza fine. E pensare che ad inizio stagione c'era chi parlava di top-4 per un Losanna che, almeno sulla carta, pareva molto rinforzato.

Sarà anche interessante - nel caso l'Ambrì riuscisse a far punti a Malley - vedere come si comporteranno nelle prossime partite il Langnau (ormai salvo) e il Kloten (già condannato alla finale). Gli Aviatori potrebbero anche "scegliere" di giocarsi la finale playout contro i vodesi, visto che in stagione hanno perso 5 volte su 5 contro l'Ambrì. Sarà un qualcosa che terrà in considerazione la truppa di Kevin Schläpfer oppure no? Nelle prossime gare lo scopriremo. 

Ma tutti questi discorsi passeranno inevitabilmente dalla partita di martedì. Come detto in precedenza una sconfitta sulle rive del Lemano farebbe praticamente cadere tutto il castello di speranze costruito ieri sera con i due risultati scaturiti alla Valascia e alla Ilfis. 

Quel che è certo è che i biancoblù hanno trovato un ottimo equilibrio, proprio nel momento più importante della stagione. Peccato per l'infortunio sul conto di Müller, da valutare nelle prossime ore le sue condizioni: l'ex giocatore del Berna ha abbandonato il ghiaccio ad inizio secondo tempo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 6 anni fa su tio
secondo me il langnau (anche se salvo) non regalerà niente a nessuno.

Evry 6 anni fa su tio
Tante sparlate al vento... stiamo diventando peggio di certi giornalai italiani....

cle72 6 anni fa su tio
Credo che l'articolo manchi di una cosa...L'Ambrî spera, come il Lugano ma il vero "esame" sarà martedì. Essi perché la differenza di trattamento é evidente...é si vero che noi stiamo disputando il girone dei "poveri" ma da giornalisti imparziali il titolo corretto dovrebbe essere il mio...anche il Lugano deve sperare se vuole raggiungere le semifinali, come anche tutte le altre squadre...i castelli cadono anche per le altre squadre...giusto per la cronaca.
NOTIZIE PIÙ LETTE