Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBerna enorme, Zugo solidissimo e che sorpresa il Davos

10.03.18 - 22:57
Le prime due di regular season hanno cancellato rispettivamente Ginevra e Zurigo. Grigionesi corsari a Bienne
Keystone
Berna enorme, Zugo solidissimo e che sorpresa il Davos
Le prime due di regular season hanno cancellato rispettivamente Ginevra e Zurigo. Grigionesi corsari a Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Già superlativi in regular season, dove hanno con merito chiuso ai primi due posti della classifica, Berna e Zugo hanno continuato a dare spettacolo anche nei playoff. In gara-1 dei quarti di finale Orsi e Tori hanno infatti centrato successi rotondi, dimostrandosi imprendibili per i rivali di turno.

La truppa di coach Jalonen ha schiantato il Ginevra, sotterrato 0-7 e mai davvero parso in grado di organizzare una resistenza efficace. A trovare la via del gol, in una serata di festa, sono stati Hischier, Raymond, Bodenmann (doppietta), Arcobello, Untersander e Noreau. E le Aquile? Non pervenute.

Gli uomini di Harold Kreis hanno invece fatto a fettine lo Zurigo (4-1). Avanti con Stalberg dopo 7', hanno legittimato la propria superiorità nel secondo parziale nel quale, con Diaz e Klingberg, hanno preso il largo. Buoni solo per modificare il tabellino dei marcatori i punti degli ultimi 20' di Kenins e Roe.

La grande sorpresa della prima giornata di playoff l'ha firmata il Davos, andato a imporsi 5-2 a Bienne. Sotto 0-2 alla prima sirena, i grigionesi sono andati a prendersi il pesante successo con Du Bois, Egli, Corvi (a segno nel secondo tempo), Kousal e Wieser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
Da tifoso dei seeländer dico che la vittoria grigionese non é una sorpresa: nei playoff serve anche l'esperienza in tale competizione, che non ha assolutamente nulla a che vedere con la regular season. Malgrado la speranza sia l'ultima a morire, sono convinto che il Davos approderà alle semifinali abbastanza facilmente, e a quello stadio della competizione dovrà stare molto attenta anche la vincente fra Zugo e Zurigo ai Del Curto- boys, mentre la finalista farà probabilmente da sparring-partner degli orsi...

cle72 6 anni fa su tio
Il Berna fa paura! sarà il il vincitore anche quest'anno! squadra solida in tutti i reparti!

Evry 6 anni fa su tio
Certo che il Davos non ha l'allenatore dell'Ambri ...
NOTIZIE PIÙ LETTE