Cerca e trova immobili

HCLLugano, sguardo sul futuro: preso Haussener

08.03.18 - 10:51
Il 20enne attaccante dell'Academy Zugo ha firmato un biennale con i bianconeri
Keystone
Lugano, sguardo sul futuro: preso Haussener
Il 20enne attaccante dell'Academy Zugo ha firmato un biennale con i bianconeri
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Non solo campioni affermati, non solo star strapagate. Per costruire la squadra che verrà il Lugano punta anche su giovani "futuribili". Giocatori da far crescere e - possibilmente - esplodere. In quest'ottica va visto l'ingaggio da parte dei bianconeri del 20enne Timo Haussener, con il quale è stato sottoscritto un contratto biennale.

Proveniente dall'Academy Zugo, l'attaccante è presenza fissa nelle Selezioni rossocrociate, con le quali ha iniziato la trafila fin dalla U16.

Ecco il comunicato del club bianconero:
"L’Hockey Club Lugano comunica con piacere di aver siglato un contratto biennale per le prossime due stagioni con l’attaccante Timo Haussener.

Nato il 09.04.1997 a Männedorf nel Canton Zurigo e cresciuto nel settore giovanile del Rapperswil, Haussener (194 cm. 84 kg.) è un’ala “left” che ha regolarmente fatto parte delle selezioni giovanili rossocrociate dalla U16 alla U20 e ha disputato nel 2016/2017 i Campionati del Mondo U20.

Dopo un’esperienza nella OHL con i Guelph Storm, Haussener ha giocato gli ultimi due campionati in Swiss League con la maglia dell’EVZ Academy con cui ha contabilizzato in 78 partite, 18 gol e 27 assist per un totale di 45 punti.

Nella stagione appena terminata è stato il quinto miglior marcatore della sua squadra con 11 reti e 16 assist."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
"star strapagate"? Perché questa accezione negativa? Ogni star è pagata bene (non per forza strapagata) e per quanto riguarda il Lugano ci si può riferire soltanto a Brunner, arrivato 4 anni fa; giocatore che tutti avrebbero accolto a braccia aperte. Gli acquisti di Furrer (scelta di vita), Hofmann (in rotta con DelCurto), Bürgler (ripudiato dallo Zugo) e Cunti (ripudiato dallo ZSC) sono stati arrivi del tutto normali nel mercato svizzero.
NOTIZIE PIÙ LETTE