Cerca e trova immobili

BERNARitmo di hockey con Gimma e "Ride the Zamboni"

08.03.18 - 10:01
In collaborazione con PostFinance l'artista grigionese ha proposto una canzone che trasuda hockey. «L'intenzione non è quella di entrare nella hit parade, ma di far divertire i fan»
Ritmo di hockey con Gimma e "Ride the Zamboni"
In collaborazione con PostFinance l'artista grigionese ha proposto una canzone che trasuda hockey. «L'intenzione non è quella di entrare nella hit parade, ma di far divertire i fan»
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA. Il rapper Gimma ha presentato una nuova canzone, pensata per gli appassionati di hockey e presentata durante la cerimonia bernese per i PostFinance TopScorer.

Gian-Marco Schmid è diventato più calmo, posato. Sono passati i giorni in cui, come Gimma, dal palco lanciava provocazioni e causava scandali. Con le parole e con i fatti. Usando uno stile schietto, acume e tanto talento nella scrittura. A 38 anni il grigionese è infatti ormai più che altro un copywriter e un editorialista.

Ovviamente però Schmid non ha rinunciato del tutto alla musica. Nell'autunno 2016, per esempio, ha pubblicato il suo ultimo album «Megaschwiizer». Ha poi portato avanti altri progetti, come l'ultimo, a lui carissimo, coltivato insieme con PostFinance, da 16 anni sponsor dell'hockey rossocrociato. Per i playoff che stanno per scattare Gimma ha lanciato una nuova canzone: “Ride the Zamboni”, costruita sfruttando anche il famoso ritornello del classico “Na Na Hey Hey Kiss Him Goodbye”. Per la canzone il rapper si è avvalso pure della collaborazione di David Charles e di NX, che hanno aggiunto rispettivamente parti in francese e italiano per soddisfare le tre regioni linguistiche.

Gimma non si aspetta un grande successo commerciale, ma spera che “Ride The Zamboni” possa girare sulle piste: «Sarebbe molto bello. L'intenzione non è quella di entrare nella hit parade, ma di far divertire i fan. Ecco perché penso qualche club la proporrà».

Il fatto che Gimma, che è anche un compositore, abbia regalato questa performance è quasi logico: da buon grigionese è infatti appassionato di hockey. «Anche se gioco da cani, sono un vero fan. Inoltre mio padre era un professionista...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE