Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEPlayoff roventi: il Bienne trova il Davos, lo Zurigo cade e pesca i Tori

05.03.18 - 22:55
Il 50esimo ed ultimo turno di regular season ha definito gli accoppiamenti dei quarti di finale
Keystone
Playoff roventi: il Bienne trova il Davos, lo Zurigo cade e pesca i Tori
Il 50esimo ed ultimo turno di regular season ha definito gli accoppiamenti dei quarti di finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Berna-Ginevra, Zugo-Zurigo, Bienne-Davos e Lugano-Friborgo: serviti gli accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff. Gli ultimi verdetti, gli ultimi incroci - con il duello tra Orsi e Aquile già definito - sono scaturiti dal 50esimo turno di National League.

I Dragoni, di scesa a domicilio contro il Losanna, si sono imposti 3-2 guadagnando due posizioni (dal quinto al settimo posto). Decisivo ai fini del risultato la segnatura al 59' di Mottet.

Sesto dopo il netto ko della Resega, il Davos ha comunque chiuso davanti allo Zurigo di Kossmann, battuto 4-1 all'Hallenstadion dal Bienne (terzo con 89 punti). Dopo la rete bernese di Pedretti e la risposta di Pettersson per il momentaneo 1-1, i Seelanders hanno preso il largo grazie a Schmutz e la doppietta di Lüthi.

Alla PostFinance Arena, nell'antipasto playoff che opponeva proprio il Berna di Jalonen al Ginevra di Woodcroft, gli ospiti si sono imposti 4-3 ai rigori. Ai penalty la trasformazione decisiva è stata quella di Jeremy Wick. Aquile e Orsi si daranno nuovamente battaglia a partire da sabato.

Nell'ultima sfida della serata, quella che opponeva due squadre destinate al gironcino playout, il Langnau ha colto un successo prezioso sulla pista del Kloten. I Tigrotti, che grazie a questa vittoria si portano a quota 67 punti (+4 sul Losanna, +10 sull'Ambrì e +20 proprio sugli Aviatori), si sono imposti 4-3. In bilico fino a terzo tempo inoltrato, la contesa è stata decisa dal gol di Pascal Berger al 51'.

La classifica finale: Berna 102 punti; Zugo 91; Bienne 89; Lugano 86; Friborgo 77; Davos e Zurigo 75; Ginevra 71; Langnau 67; Losanna 63; Ambrì 57; Kloten 47.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
scb-gs 4-2 / evz-zsc 4-3 / ehcb-hcd 4-2.
NOTIZIE PIÙ LETTE