Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEOra si fa sul serio: ostacolo Friborgo per il Lugano, Ambrì a -6

06.03.18 - 12:24
Regular Season in pasto agli archivi: da sabato scatta la caldissima seconda parte di stagione
TiPress
Ora si fa sul serio: ostacolo Friborgo per il Lugano, Ambrì a -6
Regular Season in pasto agli archivi: da sabato scatta la caldissima seconda parte di stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Il dado è tratto! Ieri sera la regular season è andata agli archivi definendo la sua griglia di partenza dei playoff. Spettacolo, agonismo e grinta: a partire da sabato saranno questi i principali ingredienti di una pietanza, quella dei giochi con vista sul titolo, sempre molto appetitosa. Da mangiare con gli occhi...

Alla fine all'incerottato Lugano toccherà il Friborgo. Una sfida senza dubbio sfiziosa, nella quale risulta difficile lanciarsi in pronostici. Nelle quattro sfide stagionali bianconeri e burgundi hanno ottenuto due successi a testa. Queste due squadre si sono affrontate l'ultima volta in un playoff nella stagione 2011-12: in quell'occasione furono i romandi a festeggiare l'accesso alle semifinali (4-2 il risultato della serie). 

La difesa bianconera dovrà prestare particolare attenzione alle diverse bocche da fuoco presenti nell'attacco dei Dragoni: Cervenka (che quest'anno non è ancora riuscito a segnare un gol al Lugano), Sprunger, Bykov, Birner e Slater – solo per citarne alcuni – sono giocatori che raramente perdonano davanti al portiere avversario. Ad ogni modo Fazzini e compagni non devono temere niente e nessuno. Anzi devono essere consapevoli di quei mezzi che – soprattutto nella prima parte di campionato – avevano permesso al Lugano di imporsi su ogni pista.

Le altre tre sfide dei quarti di finale saranno Berna-Servette, Zugo-Zurigo e Bienne-Davos. Tutti duelli che promettono scintille e hockey champagne. 

Spostandoci alle quattro squadre che dovranno battagliare per mantenere il posto nella massima serie, l'Ambrì – grazie al successo sullo Zugo e alla contemporanea battuta d'arresto del Losanna – è a -6 dal decimo rango (occupato dai vodesi). Il divario resta importante ma i 18 punti ancora in palio nel girone playout – tra i quali sei nei due scontri diretti con i biancorossi – obbligano i leventinesi a tentare l'exploit. Nello sport, infatti, nulla è precluso...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE