Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì chiude col sorriso

05.03.18 - 22:16
Nell’ultimo turno di regular season i biancoblù vincono 3-2 contro lo Zugo, guadagnando punti importanti su Kloten e Losanna in vista dei playout
TiPress
L’Ambrì chiude col sorriso
Nell’ultimo turno di regular season i biancoblù vincono 3-2 contro lo Zugo, guadagnando punti importanti su Kloten e Losanna in vista dei playout
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Serata positiva per l’Ambrì Piotta di Cereda che alla Valascia ha chiuso la stagione regolare con una bella vittoria per 3-2 ai danni di un poco convincente Zugo, già sicuro del secondo posto finale. Di D’Agostini, Kubalik e Fora le reti dei padroni di casa, che con questa vittoria si portano a -6 dal Losanna e a +10 sul Kloten.

Primi 10’ minuti a senso unico alla Valascia, con i padroni di casa che hanno assediato a lunghe riprese il terzo degli zugani (apparsi da subito poco dinamici complice forse la nullità della posta in palio), fino a trovare il meritato vantaggio al 6’ con D’Agostini, abile ad accentrarsi e a sorprendere Aeschlimann (schierato da Kreis per dare un po’ di riposo a Stephan) con un preciso polsino. L’Ambrì ha poi continuato a produrre occasioni, peccando però di opportunismo per trovare il raddoppio, e, improvvisamente, al 13’ lo Zugo ha colpito alla prima vera conclusione verso Conz (preferito a Karhunen), firmando il pareggio con Diem.

Dopo un finale di primo tempo che ha visto gli uomini di Cereda smarrire la grande aggressività iniziale, i padroni di casa sono tornati in pista con la giusta convinzione nel periodo centrale, approfittando di un powerplay per riportarsi in vantaggio al 26’ grazie alla conclusione improvvisa di Kubalik (al decimo centro stagionale nella serata del suo rientro in pista dopo aver scontato la giornata di squalifica). Giusto il tempo di festeggiare e il cinismo dello Zugo ha gelato nuovamente i biancoblù, riportandosi in parità 3’ più tardi con la segnatura di McIntyre (lasciato troppo libero nello slot) dopo un ottimo passaggio di Klingberg. Come in occasione della prima rete zugana, l’Ambrì ha accusato un il colpo e ha dovuto stringere i denti quando per resistere a due situazioni di inferiorità numerica ravvicinate.

I leventinesi hanno dimostrato una buona solidità in boxplay anche in entrata del terzo conclusivo, che si è poi sviluppato su ritmi bassi fino al 50’, quando i locali, grazie a un paio di cambi con tanta intensità, hanno trovato il 3-2 con il tiro chirurgico partito dalla linea blu dal bastone di capitan Fora (alla fine premiato quale migliore in pista). Lo Zugo ha quindi cercato di mettere pressione alla ricerca del nuovo pareggio, ma la serata opaca dei Tori, non ha portato ad altre realizzazioni, consentendo a un buon Ambrì di ottenere tre punti importanti.

Una vittoria meritata, la prima della stagione contro la formazione di Kreis, che carica l’ambiente biancoblù in vista della sfida di sabato alla Valascia contro il Kloten, in occasione della prima delle sei giornate del turno preliminare dei playout.

Ambrì Piotta-Zugo 3-2 (1-1;1-1;1-0)

Reti: 5’49’’ D’Agostini 1-0. 13’01 Diem (Lammer) 1-1. 25’31’’ Kubalik (Zwerger, esp. Zehnder) 2-1. 28’44’’ McIntyre (Klingberg) 2-2. 50’18’’ Fora (Gautschi) 3-2

Ambrì Piotta: Conz; Zgraggen, Plastino; Pinana, Fora; Jelovac, Ngoy; Gautschi; Zwerger, Emmerton, D'Agostini; Kubalik, Müller, Lhotak; Mazzolini, Goi, Monnet; Bianchi; Kostner, Incir; Lauper

Penalità: Ambrì 4 x 2’; Zugo 4 x 2’

Note: Valascia, 2’648 spettatori. Arbitri: Dipietro, Mollard; Kovacs, Küng

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Tutto da vedere..... contro gli ultimi "materassi del campionato" non vedo che problemi ci siano, ma ... vendiamo la pelliccia dell'orso dopo di averlo preso" e adesso acqua in bocca e basta con le sparlate !!!

hcap76 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
Cambia disco che s'è rotto..e anche tu hai rotto!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE