Keystone
HCL
02.03.2018 - 21:470
Aggiornamento 03.03.2018 - 14:46

«Julio è come il vino, più invecchia e più migliora»

Roland Habisreutinger, ds del Lugano, ha commentato il rinnovo dell'esperto difensore: «Siamo contenti, quando sta bene porta sempre tanto alla squadra»

LUGANO - In attesa dei playoff - al via sabato prossimo - e di entrare nella fase rovente e decisiva della sua 18esima stagione a Lugano, Julien Vauclair ha ufficialmente rinnovato per un altro campionato il suo accordo con i bianconeri. Prossimamente il 38enne giurassiano discuterà con la società anche di un futuro ruolo nell'organizzazione del club.

«Siamo contenti di poter ancora contare su una pedina come Vauclair - ha commentato ai nostri microfoni Roland Habisreutinger, direttore sportivo del Lugano - Ci auguriamo che possa rimanere sano e integro: è stato un po' il problema degli ultimi mesi. Ad ogni modo siamo fiduciosi. Julio è come il vino, più invecchia e più migliora».

"Dosato" e impiegato nel modo giusto Vauclair potrà dare ancora tanto alla causa bianconera. «Chiaro, quando è in forma porta tanto alla squadra. La sua presenza è sempre molto importante, ha un buon effetto sul gruppo. È un difensore su cui si può sempre contare».

12 Mondiali, 3 Olimpiadi e 2 titoli di campione svizzero in bacheca, Julio è sicuramente un esempio per i più giovani. «Soprattutto nei momenti in cui le cose vanno un po' meno bene - aggiunge Habisreutinger - Ha l'esperienza giusta per consigliare i giovani anche dal punto di vista del lavoro quotidiano: considerando che un 20enne non lavora come un 38enne. Nei momenti delicati giocatori come Vauclair hanno sempre una certa importanza».

Commenti
 
Evry 9 mesi fa su tio
con tutto rispetto, adesso la Corner Arena ha le carte in regola per far parte delle case per anziani .......
baluba46 9 mesi fa su tio
Una delle poche cose sensate degli ultimi tempi
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
vauclair
julio
habisreutinger
vino
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-16 08:16:08 | 91.208.130.86