Cerca e trova immobili

HCL«Julio è come il vino, più invecchia e più migliora»

02.03.18 - 21:47
Roland Habisreutinger, ds del Lugano, ha commentato il rinnovo dell'esperto difensore: «Siamo contenti, quando sta bene porta sempre tanto alla squadra»
Keystone
«Julio è come il vino, più invecchia e più migliora»
Roland Habisreutinger, ds del Lugano, ha commentato il rinnovo dell'esperto difensore: «Siamo contenti, quando sta bene porta sempre tanto alla squadra»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - In attesa dei playoff - al via sabato prossimo - e di entrare nella fase rovente e decisiva della sua 18esima stagione a Lugano, Julien Vauclair ha ufficialmente rinnovato per un altro campionato il suo accordo con i bianconeri. Prossimamente il 38enne giurassiano discuterà con la società anche di un futuro ruolo nell'organizzazione del club.

«Siamo contenti di poter ancora contare su una pedina come Vauclair - ha commentato ai nostri microfoni Roland Habisreutinger, direttore sportivo del Lugano - Ci auguriamo che possa rimanere sano e integro: è stato un po' il problema degli ultimi mesi. Ad ogni modo siamo fiduciosi. Julio è come il vino, più invecchia e più migliora».

"Dosato" e impiegato nel modo giusto Vauclair potrà dare ancora tanto alla causa bianconera. «Chiaro, quando è in forma porta tanto alla squadra. La sua presenza è sempre molto importante, ha un buon effetto sul gruppo. È un difensore su cui si può sempre contare».

12 Mondiali, 3 Olimpiadi e 2 titoli di campione svizzero in bacheca, Julio è sicuramente un esempio per i più giovani. «Soprattutto nei momenti in cui le cose vanno un po' meno bene - aggiunge Habisreutinger - Ha l'esperienza giusta per consigliare i giovani anche dal punto di vista del lavoro quotidiano: considerando che un 20enne non lavora come un 38enne. Nei momenti delicati giocatori come Vauclair hanno sempre una certa importanza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
con tutto rispetto, adesso la Corner Arena ha le carte in regola per far parte delle case per anziani .......

baluba46 6 anni fa su tio
Una delle poche cose sensate degli ultimi tempi
NOTIZIE PIÙ LETTE