Cerca e trova immobili

HCLLugano, Vauclair rinnova e farà 19

02.03.18 - 16:01
Il difensore 38enne indosserà la maglia bianconera anche nel prossimo campionato. A fine carriera il giurassiano potrebbe restare all’interno dell’organizzazione del club
TiPress
Lugano, Vauclair rinnova e farà 19
Il difensore 38enne indosserà la maglia bianconera anche nel prossimo campionato. A fine carriera il giurassiano potrebbe restare all’interno dell’organizzazione del club
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Julien Vauclair ha rinnovato il suo contratto con il Lugano e indosserà la maglia bianconera anche nella prossima stagione, la 19esima in riva al Ceresio.

Ecco il comunicato del club sottocenerino:

«Julien Vauclair vestirà la maglia bianconera anche nel campionato 2018/2019. Il 38enne difensore giurassiano, che sta disputando la sua 18esima stagione con l’HCL, ha infatti siglato un nuovo contratto con la società valido sino al 30.04.2019 e giocherà dunque la sua 19esima stagione in bianconero. L’Hockey Club Lugano e il diretto interessato approfondiranno inoltre prossimamente le discussioni nell’ottica di futuro ruolo per Vauclair all’interno dell’organizzazione bianconera quando metterà fine alla sua straordinaria carriera di giocatore.

Con l’impressionante cifra di 842 partite di campionato, “Julio” guida la classifica dei giocatori che hanno indossato più volte in carriera la maglia dell’HCL davanti a Sandro Bertaggia con 789 presenze. Secondo le statistiche ufficiali dell’HCL Vauclair ha collezionato sinora 110 reti e 167 assist in gare di campionato per un totale di 277 punti e una ragguardevole media per un difensore di 0,33 punti a partita.
 
Esempio di professionalità e di attaccamento al Club, Vauclair ha partecipato a dodici campionati del mondo, conquistando nel 2013 a Stoccolma la medaglia d’argento e a tre edizioni dei Giochi Olimpici (2002, 2006, 2014), oltre ad aver giocato nella stagione 2003/2004 una gara in NHL con gli Ottawa Senators».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Grandissimo! Arrivato 17enne alla Resega! Una delle ultime vere bandiere sportive in circolazione. Leggenda.

GI 6 anni fa su tio
Grande JULIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE