Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEServette o Langnau?

26.02.18 - 18:31
L'ultimo posto disponibile per i playoff se lo giocheranno Aquile e Tigri. Alla ripresa, il 28 febbraio, le due squadre si scontreranno alla Ilfis in un incontro che potrebbe decidere tutto
Keystone
Servette o Langnau?
L'ultimo posto disponibile per i playoff se lo giocheranno Aquile e Tigri. Alla ripresa, il 28 febbraio, le due squadre si scontreranno alla Ilfis in un incontro che potrebbe decidere tutto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU/GINEVRA - Il campionato di National League - prima dei tanto attesi playoff - ha ancora qualche verdetto da emettere. Quale sarà la griglia di partenza dei giochi per il titolo?

Sei squadre (Berna, Zugo, Bienne, Lugano, Zurigo e Davos) hanno già staccato la matematica certezza di disputare i playoff. Dal canto suo il Friborgo - con otto lunghezze di margine sulla riga - ci è molto vicino. 

L'ultimissimo posto disponibile se lo giocheranno il Servette e il Langnau: a tre giornate dalla chiusura della regular season le Aquile hanno due punti di vantaggio. Un margine rassicurante? Affatto. Le Tigri viste all'opera nelle ultime partite hanno messo in mostra gli artigli - sono 17 i punti conquistati nelle ultime 10 gare -, guadagnandosi così meritatamente l'opportunità di giocarsela fino in fondo. E pensare che nelle previsioni estive la compagine dell'Emmental, unitamente all'Ambrì, era data come squadra materasso del campionato. 

Mercoledì - scherzetto del calendario? - si disputerà, in una Ilfishalle che si annuncia infuocata, proprio la sfida tra il Langnau e il Servette. Un successo bernese vorrebbe dire sorpasso, una vittoria romanda invece significherebbe blindare quasi certamente i playoff.

Nelle due partite che resteranno i Tigers di Ehlers affronteranno poi due volte l'ultima della classe Kloten, mentre le Aquile incroceranno due volte i bastoni con la capolista Berna. 

Ad oggi il vantaggio negli scontri diretti è dalla parte del Servette, capace di mettere in carniere cinque punti (frutto di due sconfitte all'overtime e una vittoria) contro i quattro conquistati dai bernesi. 

La lotta per un posto in paradiso è dunque accesa più mai: il Servette ha il vantaggio di poter disporre di due punti di margine, mentre il Langnau sembra favorito dal calendario. Giocare lo scontro diretto tra le mura amiche, poi, è di sicuro un vantaggio mica da ridere...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Lotta playoff

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE