Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAIl "Rappi" divora il Davos e si prende la Coppa!

04.02.18 - 15:51
Finalissima senza storia. I sangallesi, letteralmente scatenati davanti ai propri tifosi, si sono imposti con un netto 7-2 sui gialloblù di Del Curto
Keystone
Il "Rappi" divora il Davos e si prende la Coppa!
Finalissima senza storia. I sangallesi, letteralmente scatenati davanti ai propri tifosi, si sono imposti con un netto 7-2 sui gialloblù di Del Curto
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Una festa, un vero trionfo, un successo netto e meritatissimo: il Rapperswil - prima forza del campionato di Swiss League - ha strapazzato il Davos nella finalissima conquistando la Coppa Svizzera davanti al suo pubblico. 7-2 il punteggio, con i sangallesi capaci di imporre un ritmo notevole e mettere alle strette i gialloblù fin dalle prime battute.

Avanti già al 3' con Aulin, i padroni di casa hanno incassato l'1-1 firmato Little all'11', senza però scomporsi minimamente. Tornati a condurre le danze dopo il sigillo di Knelsen sul finire di primo tempo (19'), i Lakers hanno preso per la gola la banda Del Curto nel secondo periodo. Le reti in rapida successione di Hügli (26'), ancora Knelsen (27') e Mosimann (29') hanno stordito i già barcollanti grigionesi (da segnalare l'ingresso di Van Pottelberghe per Senn al 28'). Al 36' Du Bois ha ridotto lo scarto segnando il 5-2, ma nel terzo tempo i padroni di casa non hanno più concesso nulla ai gialloblù. In controllo del match, il Rappi - solido e pungente - ha infilato anche il 6-2 con Primeau al 52' prima del definitivo 7-2 confezionato dal duo Hügli-Mason (a segno al 56').

Grazie a questo roboante successo l'ambizioso Rapperswil - club che, oltre alla Coppa, punta anche alla promozione in NL - succede nell'albo d'oro della competizione a Kloten, Berna e Zurigo. Per i sangallesi, che nel loro cammino verso il trionfo avevano eliminato anche Lugano (nei quarti) e Zugo (in semifinale), si tratta del primo titolo della loro storia.

RAPPERSWIL -DAVOS 7-2 (2-1; 3-1; 2-0)

Reti: 3' Aulin (Rizzello) 1-0; 11' Little (Du Bois) 1-1; 19' Knelsen (Aulin, Berger) 2-1; 26' Hügli 3-1; 27' Knelsen (Sataric, Casutt) 4-1; 29' Mosimann (Rizzello) 5-1; 36' Du Bois 5-2; 52' Primeau (Vogel) 6-2; 56' Mason (Hügli) 7-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 6 anni fa su tio
Ambri,nei play out fa mia cagat perche quest'an quela da B la va in A...

neuropoli 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
anca mi la vedi düra cul rappi. mei fa fö prima ul kloten, altrimenti...
NOTIZIE PIÙ LETTE