Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUELa vendetta dei Lakers, cadono i Rockets

02.02.18 - 22:31
La capolista Rapperswil, al termine di una sfida tutto sommato equilibrata, ha piegato 2-1 i generosi rivieraschi di Cadieux
TiPress
La vendetta dei Lakers, cadono i Rockets
La capolista Rapperswil, al termine di una sfida tutto sommato equilibrata, ha piegato 2-1 i generosi rivieraschi di Cadieux
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - La sfida dei Ticino Rockets di questa sera era di quelle toste, ovvero giocarsela contro il Rapperswil, prima della classe che in questo campionato di Swiss League l'ha fatta da padrone. Non va però dimenticato che la truppa di Cadieux, lo scorso 23 gennaio, riuscì nell'impresa si sbancare la tana dei sangallesi andando ad imporsi 3-2 in trasferta: il successo di questa sera firmato Lakers ha dunque il sapore della rivincita.

L'inizio di match è tutto di marca ticinese e all'1'54" Suleski è riuscito a segnare la prima rete per i Ticino Rockets. La segnatura ha risvegliato i Lakers che si sono buttati a capofitto dalle parti di Hughes che ha sfoggiato un paio di buoni interventi, ma nulla ha potuto contro Hüsler che in superiorità numerica al 8'58" ha siglato la rete del pareggio.

Nel secondo terzo sono stati soprattutto i sangallesi a dettare i ritmi di gioco, e al 22'36" Gähler ha scagliato un tiro che ha sorpreso l'estremo difensore dei rivieraschi, peraltro coperto, e ha portato il "Rappi" sul 2-1. Buona la tenuta difensiva dei Rockets che fino alla seconda sirena sono riusciti a contenere la verve offensiva degli ospiti.

L'ultimo terzo è stato più equilibrato, con ottime occasioni da ambo le parti. Sul conto dei Rockets vanno rimarcate le ottime occasioni avute da Morini e Mazzolini, ma l'occasione migliore è toccata a Spinedi che ha visto il suo bel tiro finire sui "legni" della porta difesa da Rochow. Negli ultimi 22" della partita coach Cadieux ha tolto Hughes per inserire un sesto giocatore, ma il risultato non è mutato.

I Ticino Rockets scenderanno ancora in pista domani in trasferta contro il Langenthal, mentre la prossima partita casalinga è prevista per martedì 6 febbraio contro il Turgovia (ingaggio d'inizio alle 20.00).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE