Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEDiego Kostner, il cecchino che non ti aspetti

31.01.18 - 20:20
Il numero 22 dei biancoblù ha già realizzato 11 reti. In National League nessun giocatore di quarta linea ha segnato quanto lui...
Tipress
Diego Kostner, il cecchino che non ti aspetti
Il numero 22 dei biancoblù ha già realizzato 11 reti. In National League nessun giocatore di quarta linea ha segnato quanto lui...
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ci sono giocatori nati con il fiuto del gol. Cecchini che hanno un innato istinto a bucare le porte avversarie. Sono i giocatori più amati e idolatrati dalle folle. Quelli che ti fanno vincere le partite. Quelli che i tifosi vorrebbero avere sempre nella propria squadra. Ma oggi, per una volta, non parleremo di loro. Oggi tratteremo quelli che fanno parte dell'altra faccia della medaglia. I giocatori che lottano, che sgrugnano, che danno tutto per la squadra. i portatori d'acqua. I ranocchi delle favole, che a volte, riescono a trasformarsi in principi.

Il cecchino che non ti aspetti - È il caso del biancoblù Diego Kostner. Il 25enne italiano sta infatti disputando la migliore stagione della sua vita. Oltre al lavoro sporco a tutta pista, il centro (improvvisato) della quarta linea ha la miglior statistica personale della squadra (+3) ed è il giocatore più efficace al tiro (15.94% tramutati in rete). Questo suo killer istinct lo ha portato a bucare la porta avversaria per ben 11 volte in campionato, distruggendo il suo precedente record personale che risaliva alla stagione 2013-14 con la maglia del Lugano (6 reti). 

Una quarta con i fiocchi - L'incredibile resa del numero 22 ha, di riflesso, contribuito a innalzare le prestazioni dei suoi compagni di linea. La cosiddetta checker-line dell'Ambrì - solitamente completata da Elias Bianchi e Noele Trisconi - è infatti la più prolifica (a livello di reti) di tutta la National League. Alle spalle del terzetto leventinese (19 reti) troviamo i quarti blocchi di Davos (15) e Lugano (13).

Stagione da leccarsi i baffi - Tornando alle statistiche personali, altri brutti anatraccoli si sono sono trasformati in cigni oltre a Kostner. L'aviatore Roman Schlagenhauf e il tigrotto Benjamin Neukom stanno vivendo la loro migliore stagione in carriera (entrambi 7 centri), mentre il bianconero Julian Walker e il grigionese Samuel Walser (entrambi a quota 8) stanno portando a casa il loro secondo campionato più prolifico di sempre. Insomma altri cecchini insospettabili. Altri ranocchi che sognano di diventare principi.

Reti delle quarte linee:

AMBRÌ (19 RETI): Diego Kostner (11), Elias Bianchi (4), Noele Trisconi (4)

DAVOS (15 RETI): Samuel Walser (8), Tino Kessler (4), Chris Egli (3)

LUGANO (13 RETI): Julian Walker (8), Sebastien Reuille (3),  Matteo Romanenghi (2)

KLOTEN (12 RETI): Roman Schlagenhauf (7), Marc Marchon (5), Thierry Bader (0)

LANGNAU (10 RETI): Benjamin Neukom (7), Raphael Kuonen (3),  Emanuel Peter (0)

FRIBORGO (8 RETI): Nathan Marchon (3), Flavio Schmutz (3), John Fritsche (2)

BIENNE (6 RETI): Mathias Joggi (4), Philipp Wetzel (2), Fabian Sutter (0)

BERNA (6 RETI): Dario Meyer (3), Andre Heim (2),  Alain Berger (1)

GINEVRA (6 RETI): Daniel Rubin (3), Tim Traber (2),  Adam Hasani (1)

ZUGO (6 RETI): Timothy Kast (3), Yannick Zehnder (2), Sven Senteler (1)

LOSANNA (4 RETI): Florian Conz (2), Loic In-Albion (2), Johnny Kneubuehler (0)

ZURIGO (4 RETI): Mattia Hinterkircher (2), Jerome Bachofner (2),  Raphael Prassl (0)

 

Cecchini a sorpresa:

Diego Kostner 11

Julian Walker 8

Samuel Walser 8

Roman Schlagenhauf 7

Benjamin Neukom 7

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Sempre apprezzato anche a Lugano. Ovviamente, per la sua crescita personale, è stato inevitabile lasciarlo partire/non rinnovargli il contratto. Un ragazzo umile e gran lavoratore: successo meritato. Da bianconero, mi piacerebbe vincere tutti i derby con reti dell'hcap sempre ad opera di Kostner.

Evry 6 anni fa su tio
Certo, è cresciuto nel HCL e ha imparato quello che a Ambri non insegnano... Bravissimo
NOTIZIE PIÙ LETTE