Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBerna: Noreau e Pyörälä verso l’addio

30.01.18 - 12:32
I due giocatori, entrambi in scadenza, dovrebbero lasciare gli Orsi al termine della stagione. Improbabile l'ingaggio di Kukan
Keystone
Berna: Noreau e Pyörälä verso l’addio
I due giocatori, entrambi in scadenza, dovrebbero lasciare gli Orsi al termine della stagione. Improbabile l'ingaggio di Kukan
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Si profila sempre più concretamente un futuro lontano da Berna per Maxim Noreau e Mika Pyörälä. Stando infatti a quanto riportato dal Berner Zeitung - che già nelle scorse settimane aveva parlato del possibile addio del difensore canadese ex Ambrì -, gli Orsi dovrebbero lasciar partire i due giocatori (entrambi in scadenza) al termine del corrente campionato.

Il finnico Pyörälä dovrebbe tornare in Patria per difendere nuovamente i colori del Kärpät, mentre per Noreau ci sarebbero diverse opzioni tra cui la KHL e la permanenza in Svizzera in un altro club.

Con Mark Arcobello sotto contratto fino al 2020 e Andrew Ebbett fino al 2019, gli Orsi valuteranno da qui a fine stagione la situazione di Mason Raymond, attaccante canadese in scadenza ma autore sin qui di ben 34 punti (17 gol) in 32 partite.

Dalle parti della PostFinance Arena va risolta anche la questione "assistant coach": con Peltonen che a fine stagione volerà a Losanna, gli Orsi potrebbero puntare su un altro finlandese, ovvero Mikko Haapakoski.

Infine, a livello difensivo, è improbabile l'arrivo nella Capitale di Dean Kukan: le pretese salariali del 24enne sarebbero troppo elevate per un effettivo già ben attrezzato e completo come quello del Berna. Possibile per contro l'ingaggio del 23enne Aurélien Marti, in scadenza con il Langenthal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE