Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì lotta e vince, Zwerger mattatore

26.01.18 - 22:30
Assist illuminanti e gol decisivo per il numero 16 leventinese nel successo sul Bienne. 3-2 ai supplementari il punteggio
Keystone
L'Ambrì lotta e vince, Zwerger mattatore
Assist illuminanti e gol decisivo per il numero 16 leventinese nel successo sul Bienne. 3-2 ai supplementari il punteggio
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – È cominciato nel migliore dei modi il weekend dell'Ambrì. Impegnati alla Valascia contro il Bienne, i ragazzi di Cereda si sono infatti imposti con il punteggio di 3-2 al supplementare, interrompendo un digiuno che durava ormai da tre partite. In luce Kubalik e Zwerger.

Ad animare subito la contesa ci ha pensato capitan Fora, che da buona posizione ha spedito il disco a stamparsi sul palo alla destra di Hiller. Il gioco è poi proseguito veloce all’insegna dell’imprecisione fino al 5’, quando un errore difensivo dell’Ambrì ha permesso a un liberissimo Joggi di infilare da breve distanza l’1-0. Senza grandi emozioni e con poche interruzioni si è poi arrivati alla prima pausa della serata.

Il periodo centrale è iniziato nel migliore dei modi per i leventinesi che, in powerplay, hanno trovato il pareggio con Kubalik su illuminante passaggio di Zwerger. La rete ha acceso una partita fino a quel momento spenta con le due compagini che hanno cominciato a proporre un gioco frizzante e con varie occasioni da rete. Con il passare dei minuti i padroni di casa hanno sempre più preso il controllo del gioco e il 2-1 firmato da D’Agostini al 32’32’’ è stato logica conseguenza di quanto visto sul ghiaccio. I ticinesi hanno poi continuato a mantenere la supremazia territoriale fino alla seconda sirena ma hanno perso per infortunio il loro top-
scorer (ferimento che ha suscitato le ire del pubblico contro i direttori di gara).

Il terzo tempo ha visto la squadra bernese buttarsi all’attacco per cercare di ottenere la rete del pareggio. Conz è però stato bravo ad opporsi a più riprese. Si è così giunti negli ultimi, concitati, istanti di gara quando (anche con l’uomo in meno) i ticinesi hanno resistito. A regalare (nel vero senso della parola) il pareggio agli avversari è stato Conz, che ha servito a Pouliot il disco del 2-2 a un minuto dal 60’. Si è quindi andati all’overtime. Il supplementare è stato deciso, dopo alcune belle occasioni, da un 1vs1 concretizzato da Zwerger, vero mattatore della serata.

Fora e compagni hanno quindi ottenuto un importante successo, che ha interrotto una breve serie di sconfitte e ha lanciato al meglio la difficile trasferta di sabato a Berna.

AMBRÌ–BIENNE 3-2 d.s. (0-1, 2-0, 0-1, 1-0)
Reti: 5’04’’ Joggi (Sutter) 1-0; 21’02’’ Kubalik (Zwerger, Fora) 1-1; 32’32’’ D’Agostini (Zwerger, Emmerton) 2-1; 58’33’’ Pouliot 2-2; 64’29’’ Zwerger (Fora) 3-2.
AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Pinana, Ngoy; Jelovac; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Kubalik, Müller, Guggisberg; Lauper, Berthon, Monnet; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lhotak.
Penalità: Ambrì 3x2’ Bienne 2x2’.
Note: Valascia 3929 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Wehrli, Bürgi, Stuber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 6 anni fa su tio
con tutti i punti persi durante il tragitto a quest`ora potevamo essere al posto del Friborgo

mats70 6 anni fa su tio
Incredibile l'errore di Conz ma avanti così che magari restiamo in A

Evry 6 anni fa su tio
Bravi, ma adesso avanti con concretezze evitando commenti sparati all'aria, da perte di certri elementi dello Staff, nei media!
NOTIZIE PIÙ LETTE