Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Fischer: «Difensori esperti e attaccanti completi»

22.01.18 - 15:04
L'head-coach della Nazionale, Patrick Fischer, si è espresso in merito ai 25 convocati che parteciperanno ai Giochi Olimpici
Fischer: «Difensori esperti e attaccanti completi»
L'head-coach della Nazionale, Patrick Fischer, si è espresso in merito ai 25 convocati che parteciperanno ai Giochi Olimpici
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - La Nazionale svizzera di hockey ha i suoi 25 giocatori per i Giochi olimpici coreani, fra cui figura soltanto un giocatore "ticinese", ovvero Philippe Furrer.

Niente Luca Fazzini, Gregory Hofmann e Michael Fora dunque, anche se almeno uno di loro avrebbe indubbiamente meritato la convocazione. Invece, l'head-coach rossocrociato Patrick Fischer, ha optato per altre soluzioni. «Con Genoni, Stephan e Hiller disponiamo attualmente dei migliori portieri del campionato, tutti e tre con una certa esperienza a livello internazionale», sono state le prime parole di Fischer. «Abbiamo deciso di convocare difensori solidi e con una certa esperienza, mentre gli attaccanti sono completi, capaci di vincere dei duelli e bravi a fare la differenza sia offensivamente che difensivamente».

La Nazionale disputerà una prima amichevole il prossimo 6 febbraio contro la Germania a Kloten (ore 18.30), dopodiché volerà verso Seoul il giorno seguente, dove si allenerà per quattro giorni a Goyang e giocherà una seconda partita di preparazione l'11 febbraio contro la Norvegia. La selezione rossocrociata esordirà poi alle Olimpiadi di Pyeongchang il 15 febbraio contro il Canada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE