Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Né Fora, né Fazzini, né Hofmann: l'unico "ticinese" ai Giochi sarà Furrer

22.01.18 - 14:14
L'head-coach della Nazionale Patrick Fischer ha convocato 25 giocatori e fra questi c'è anche l'attaccante del Ginevra Cody Almond
Né Fora, né Fazzini, né Hofmann: l'unico "ticinese" ai Giochi sarà Furrer
L'head-coach della Nazionale Patrick Fischer ha convocato 25 giocatori e fra questi c'è anche l'attaccante del Ginevra Cody Almond
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Nella giornata odierna - lunedì 22 gennaio - sono stati resi noti i 25 giocatori che parteciperanno alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang che avranno luogo dal 9 al 25 febbraio.

L'head-coach Patrick Fischer ha convocato 3 portieri, 8 difensori e 14 attaccanti, lasciando fuori - fra gli altri - i bianconeri Luca Fazzini, Damien Brunner e Gregory Hofmann, così come il biancoblù Michael Fora. Da segnalare che 17 di essi hanno preso parte anche ai Mondiali franco-tedeschi del 2017. 

La selezione rossocrociata:

Portieri (3): Leonardo Genoni (Berna), Jonas Hiller (Bienne), Tobias Stephan (Zugo). Difensori (8): Eric Blum (Berna), Raphael Diaz (Zugo), Félicien Du Bois (Davos), Philippe Furrer (Lugano), Patrick Geering (Lions), Romain Loeffel (Ginevra), Dominik Schlumpf (Zugo), Ramon Untersander (Berna). Attaccanti (14): Cody Almond (Ginevra), Andres Ambühl (Davos), Simon Bodenmann (Berna), Enzo Corvi (Davos), Gaëtan Haas (Berna), Fabrice Herzog (Lions), Denis Hollenstein (Kloten), Simon Moser (Berna), Vincent Praplan (Kloten), Thomas Rüfenacht (Berna), Reto Schäppi (Lions), Tristan Scherwey (Berna), Pius Suter (Lions), Joël Vermin (Losanna).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 6 anni fa su tio
Non mi convince ne Vermin (non mi pare in gran forma) e tanto meno Almond (un fabbro), lasciando a casa Cunti o Richard...per il resto convocazioni che ci stanno... Si punta sulla forza, l'aggressività e l'esperienza più che sulla tecnica, la velocità e la visione di gioco...i centri faranno la differenza ed a parte Corvi ed Hass, Almond e Schäppi non sono propriamente degli artisti...Ok Schäppi che è un ottimo two-ways con ottima presenza sia nel proprio slot che in quello avversario (un centro così ci vuole), ma io un centro in più me lo sarei portato e Vermin l'avrei lasciato a casa...Ambühl, Suter e Moser li vedo alla'ala, non in mezzo... Dimenticavo Scherwey...mi sta sul...e non vale certo Hofmann... Anche Rüfenacht spero resti in forma...è cresciuto molto negli ultimi 2 anni, ma i ricordi con la nazionale non sono proprio esaltanti e le olimpiadi non sono come giocare in Svizzera nel Berna...Che il Fazz stia a casa ci sta, ha 22 anni ed è calato ultimamente, ma il futuro è suo...Fora meritava un chance, ma la concorrenza dietro è agguerritissima...Vedremo... PS: Furrer giustamente alle olimpiadi...medita HCL...medita...

sergejville 6 anni fa su tio
L'altro luganese che (secondo me) si è avvicinato di più alla convocazione è si Luca, ma CUNTI e non Fazzini (10% di possibilità). Cunti invece è un centro creativo con esperienza e dopo Ambuhl, Schappi e Richard (intoccabili) se l'è giocata con gli altri. Hofmann esplosivo e micidiale ma... arruffone e anarchico.

moma 6 anni fa su tio
La vendetta è un piatto freddo.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a moma
chi vorrebbe vendicarsi?

moma 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Fai due calcoli e, se sei capace, troverai la soluzione. Solo per chi se ne intende di HCL....guarda, ti ho dato anche la soluzione.

GI 6 anni fa su tio
meglio così....Luca, Damien e Gregory potranno prepararsi al meglio in vista dei play-off......

Frankeat 6 anni fa su tio
Non ha convocato due ottimi attaccanti che però forse sono un po' leggerini. Direi che comunque davanti dovremmo essere ben coperti.

sergejville 6 anni fa su tio
Convocazione che -secondo me- non fa una piega ad eccezione di: Schlumpf (sopravvalutato) e forse di Bodenmann che in campo internazionale emerge raramente. Vermin? Gran talento ma rimane una scommessa per un'Olimpiade.

YanNick 6 anni fa su tio
Perché convocare il Ticinese più forte della Svizzera quando puoi convocare un Almond?

YanNick 6 anni fa su tio
Risposta a YanNick
Perché non* convocare il Ticinese più forte della Svizzera quando puoi convocare un Almond?
NOTIZIE PIÙ LETTE