Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBattuto anche il Davos: il Bienne non finisce di sorprendere

20.01.18 - 22:27
I bernesi hanno difeso il loro quarto posto della classifica superando 5-1 i grigionesi. Successi anche per Orsi, Aviatori e Dragoni
Keystone
Battuto anche il Davos: il Bienne non finisce di sorprendere
I bernesi hanno difeso il loro quarto posto della classifica superando 5-1 i grigionesi. Successi anche per Orsi, Aviatori e Dragoni
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Non è più una sorpresa anche se, lo si deve ammettere, a ogni vittoria riesce a strappare un largo sorriso a ogni vero appassionato. Il Bienne sta completando un campionato da favola, guadagnando match dopo match sempre più credito, rispetto, autorevolezza. L'ultimo colpo i bernesi lo hanno piazzato nell'incontro del sabato, nel quale, in casa, hanno piegato il sempre pericoloso Davos. Le reti di Lofquist, Earl, Maurer, Pouliot e Kreis hanno permesso loro di firmare il 5-1 finale (di Little il momentaneo 1-2 grigionese) e incassare tre punti pesanti, buoni per confermarsi al quarto posto della classifica.

Un successo inaspettato, seppur colto ai rigori, l'ha centrato il Kloten ultimo della classifica, che ha messo le mani sul derby contro lo Zurigo. Gli Aviatori si sono imposti 4-3 dopo che nei primi 60' avevano trovato la via della rete Vey, Santala, Kellenberger, Egli, Hinterkircher e Petterson.

Tante reti si sono viste pure a Berna, dove gli Orsi, primi della classe, hanno dovuto attendere il 64'21” prima di festeggiare. Il 4-3 finale è stato siglato da Haas. Prima di lui ci avevano pensato Scherwey (doppietta), Arcobello, Zangger, Herren e Froidevaux a far divertire gli spettatori della PostFinance Arena.

L'ultima partita della serata ha premiato il Friborgo, impostosi 5-4, ai rigori, sul Ginevra. Avanti 2-0 (Bykov e Mottet) ma ripresi (Richard e Wick), avanti 4-2 (Rossi e Mottet) ma ancora riacciuffati (Simek e Rod), gli Aviatori hanno trovato la gloria solo ai penalty, nei quali con Rossi e Bykov hanno cancellato il vantaggio di Spaling.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE