Cerca e trova immobili

HCLAncora Lugano: Alessio Bertaggia rinnova

13.01.18 - 15:27
L'attaccante ha esteso il suo accordo a tinte bianconere sino al 30 aprile 2020
Keystone
Ancora Lugano: Alessio Bertaggia rinnova
L'attaccante ha esteso il suo accordo a tinte bianconere sino al 30 aprile 2020
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - In scadenza di contratto al termine del corrente campionato, l'attaccante del Lugano Alessio Bertaggia ha rinnovato il suo accordo per altre due stagioni e pertanto resterà alla Resega almeno sino all'aprile del 2020. Quest'anno il 24enne ha sin qui accumulato 9 punti (3 gol) in 38 partite. 

Ecco il comunicato del club bianconero:

L'Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare il rinnovo contrattuale con l'attaccante Alessio Bertaggia che ha sottoscritto un accordo valido con la società fino al 30.4.2020.

Nato il 30.7.1993 a Lugano, Alessio è un elemento DOC del vivaio dell'HCL e ha esordito in prima squadra nel corso della stagione 2010/2011.

Dopo l'importante esperienza in Nordamerica nella WHL tra il 2011 e il 2013, è rientrato in Patria, indossando dapprima per circa un anno i colori dello Zugo. Dall'autunno del 2014 è tornato a vestire la maglia bianconera, contribuendo alla conquista di una finale e una semifinale playoff e alla disputa di due atti conclusivi della Coppa Spengler.

Nella sua carriera luganese Bertaggia ha giocato sino ad ora tra National League, Coppa Svizzera, Champions League e Coppa Spengler 242 partite condite da 40 gol e 56 assist e si è sempre distinto per l'energia e lo spirito di sacrificio portate in dote per il bene del collettivo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tamburnino 6 anni fa su tio
Molto bene, bertaggia uno di noi e gran potenziale ancora inespresso. Guai se fosse andato ad Ambrì, sarebbe stato un grave errore strategico!
NOTIZIE PIÙ LETTE