Cerca e trova immobili

DERBYValanga di emozioni alla Valascia, il derby dice ancora Lugano

06.01.18 - 22:14
Gara di sorpassi e controsorpassi tra le due formazioni. Alla fine il cinismo bianconero ha la meglio per 4-2
Valanga di emozioni alla Valascia, il derby dice ancora Lugano
Gara di sorpassi e controsorpassi tra le due formazioni. Alla fine il cinismo bianconero ha la meglio per 4-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Anche il secondo derby delle ultime 24 ore dice Lugano. Dopo essersi imposti venerdì sera alla Resega i ragazzi di Ireland sono usciti vittoriosi anche questa sera dalla Valascia con il punteggio di 4-2, al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni.

La partita è cominciata subito ricca di emozioni, con Lauper e Wellinger che hanno scaldato l’ambiente scambiandosi qualche “cortesia” (costata poi una penalità di partita al leventinese). Sugli sviluppi del conseguente powerplay gli ospiti sono passati in vantaggio con Lapierre bravo a ribadire in rete una respinta di Conz al 5’23’’. È stato poi L’Ambrì a farsi preferire, ma tutti i tiri biancoblu sono stati bloccati dai difensori luganesi e da Merzlikins. Si è così arrivati alla pausa sull’1-0.

Ad inizio secondo tempo un paio di buone occasioni per entrambe le squadre e un palo di Klasen hanno subito riacceso le emozioni sul ghiaccio e sugli spalti. La gara è poi proseguita spedita e, nonostante la buona intensità, non si sono registrate occasioni troppo pericolose. Con i sopracenerini comunque a farsi preferire e, nei minuti finali, a sfiorare la rete con un 1vs1 di Mazzolini neutralizzato dal portiere lettone del Lugano. Si è così arrivati alla fine dei secondi 20’ senza reti.

La rete, prima della serata per l’Ambrì, è caduta ad inizio terzo periodo grazie ad un’invenzione di Zwerger che ha beffato il portiere tra i gambali al 41’45’’, ed infiammanto la contesa. Sempre i leventinesi, durante una contestata superiorità per i cugini, si sono portati in vantaggio con un conclusione di Müller, ben servito da Kubalik al 46’. Il vantaggio è però durato poco, Sanguinetti ha infatti riportato il punteggio sul 2-2, con un tiro a fil di palo, pochi istanti più tardi. Un’ingenua penalità a Zwerger (per proteste) ha poi permesso al 49’ agli ospiti di tornare in vantaggio con Bürgler. L’assalto finale di Kostner e compagni non ha però portato a nulla e i bianconeri si sono (nuovamente) assicurati la vittoria e hanno ritoccato il risultato a porta vuota con Lapierre.   

Lugano che fa quindi bottino pieno e si rilancia definitivamente dopo una serie di quattro sconfitte. Dal lato suo l’Ambrì dovrà trovare maggior cinismo per concretizzare il lavoro prodotto a tutta pista. I prossimi appuntamenti vedranno di scena il Lugano martedì a Zugo e l’Ambrì sabato a Zurigo.

AMBRÌ - LUGANO 2-4 (0-1, 0-0, 2-3)

Reti: 5’23’’ Lapierre (Kparghai) 0-1; 41’45’’ Zwerger (D’Agostini) 1-1; 46’29’’ Müller (Kubalik) 2-1; 47’19’’ Sanguinetti (Klasen) 2-2; 49’01’’ Bürgler 2-3; 59’ 42’’ Lapierre 2-4.    

Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Collenberg, Ngoy; Moor; Zwerger, Taffe, D’Agostini; Kubalik, Müller, Lhotak; Lauper, Berthon, Trisconi; Bianchi, Kostner, Incir; Mazzolini.

Lugano: Merzlikins; Furrer, Wellinger; Matewa, Sanguinetti; Sartori, Chiesa; Kparghai; Klasen, Lajunen, Bürgler; Hofmann, Lapierre, Fazzini; Bertaggia, Sannitz, Brunner; Romanenghi, Cunti, Walker; Reuille. 

Penalità: Ambrì 4x2’ + 1x5’+1x20’ Lugano 5x2’. 

Note: Valascia 6'500 spettatori (tutto esaurito). Arbitri Dipietro, Wehrli, Kovacs, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 6 anni fa su tio
Lugano semplicemente più forte, altrimenti non sarebbe secondo in classifica! Dopo dì che i giochi veri e propri si vedranno solo nei playoff, lì conosceremo la vera forza delle squadre, il Lugano ora gioca al risparmio ma ha un potenziale da urlo, sarà bello ammirarlo a tempo debito.

sergejville 6 anni fa su tio
il TICINO è BIANCONERO!

maribiancoblu 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
sI bianconero come i 4 zebrati .....

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
MAGICO LUGANO !!

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a maribiancoblu
Ahahahaha! Wellinger meritava 4 min di penalità? Sannitz meritava 2 min di penalità? Ma cosa sto qui a perder tempo....

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a maribiancoblu
5 derby su 6 persi e cercate ancora scuse? E meno male che avete sorpreso l'HCL nella prima di campionato, se no erano 6/6...

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a maribiancoblu
Per cosa sentiamo?

polonord 6 anni fa su tio
Siamo ale solite. Ambrì molto battagliero e che gioca col cuore, ma senza idee, senza schemi senza niente ... non basta tirare a vanvera e sperare che il disco entri in porta: energie sprecate. Come tutti gli anni da molto tempo a questa parte ci sono i playout che aspettano una squadra che forse dovrebbe finalmente rendersi conto che la serie B potrebbe essere un'ottima soluzione per tutti. Meno soldi e qualche soddisfazione in più. Presidente è ora di pensarci seriamente invece di fare tanti discorsi inutili (Bellinzona e Locarno calcio insegnano !!!).

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a polonord
Non sono BB, ma sono in disaccordo con tutto quello che hai scritto...

Meridiana 6 anni fa su tio
Bel Drrby, a parte l'azione di Lauper. Il Lugano nettamente migliore nelle azioni e in difesa, si nota l'importanza e le capacità di Furrer. Auguri e avanti cosi.

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Se penso che l'anno prossimo non ci sarà più...mi chiedo quante reti incasseremo e chi imposterà il gioco...

Gus 6 anni fa su tio
Arbitri da circo Knie!

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
E si, Wellinger al massimo meritava 2 min., non 4! Sannitz penalizzato a metà partita perché... caduto. Quale sarebbe la colpa così grave degli arbitri? I 2' a Zwerger per insulti ad un direttore di gara con colpi alla balaustra?

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Lascia perdere, non vale la pena...al brüsa da brutt...

Frankeat 6 anni fa su tio
E anche quest'anno il Ticino è stato biancogiallonero
NOTIZIE PIÙ LETTE