Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Lugano incrocia subito Kossmann, l'Ambrì cerca punti pesanti a Kloten

02.01.18 - 08:04
Trasferte zurighesi per le ticinesi: in attesa dei due derby - in agenda venerdì e sabato - i bianconeri giocano all'Hallenstadion (15.45) mentre i biancoblù scendono in pista a Kloten (19.45)
Keystone
Il Lugano incrocia subito Kossmann, l'Ambrì cerca punti pesanti a Kloten
Trasferte zurighesi per le ticinesi: in attesa dei due derby - in agenda venerdì e sabato - i bianconeri giocano all'Hallenstadion (15.45) mentre i biancoblù scendono in pista a Kloten (19.45)
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO/KLOTEN - Dopo l'abbuffata hockeystica della Coppa Spengler - conclusa con il successo del Team Canada - è tempo di rituffarsi nel campionato di National League. In attesa dei due derby in 24 ore - venerdì alla Resega e sabato alla Valascia - oggi le due squadre ticinesi saranno entrambe impegnate in terra zurighese. 

Il primo match del 2018 è di quelli tosti per il Lugano. I bianconeri, oggi alle 15.45, scenderanno in pista all'Hallenstadion per affrontare dei Leoni... feriti dopo gli ultimi deludenti risultati. Deludenti risultati che hanno obbligato la società a prendere una decisione importante: venerdì è arrivata la comunicazione ufficiale dell'esonero di Hans Wallson e del conseguente arrivo dell'ex tecnico Ambrì Hans Kossmann. 

I bianconeri dovranno reagire alle tre sconfitte di fila subite negli ultimi impegni di 2017 nell'ordine contro Davos (4-3), Kloten (5-1) e Bienne (4-3). In classifica gli uomini di Ireland, a quota 59 punti, sentono il fiato sul collo delle dirette inseguitrici Davos (59 ma con una partita in più), Zugo e Bienne (56). È il terzo incontro stagionale tra Lugano e Zurigo: nei due precedenti era arrivato un successo a testa. 

Dal canto suo l'Ambrì - in pista questa sera alle 19.45 - affronta l'ultima della classe Kloten. Sfumato ormai quasi definitivamente il sogno playoff, in casa leventinese si cercano punti d'oro in ottica decimo posto (salvezza diretta al termine del girone playout). La formazione di Schläpfer, reduce dal netto successo per 5-1 sul Lugano, è a -7 dalla truppa di Luca Cereda. 

Nei due precedenti stagionali l'Ambrì aveva ottenuto due successi: varrà il detto "non c'è due senza tre"? In Leventina se lo augurano...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE