Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERLa Svizzera travolge il Davos e vola in finale

30.12.17 - 22:49
La Nazionale di Fischer, al termine di una sfida scoppiettante, ha battuto i grigionesi con un sonoro 8-3. Domani nella finalissima la selezione elvetica affronta il Team Canada
Keystone
La Svizzera travolge il Davos e vola in finale
La Nazionale di Fischer, al termine di una sfida scoppiettante, ha battuto i grigionesi con un sonoro 8-3. Domani nella finalissima la selezione elvetica affronta il Team Canada
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - La Svizzera di Patrick Fischer raggiunge il Team Canada, al quale domani (12.10) contenderà il trofeo nella finalissima la 91esima edizione della Coppa Spengler. La selezione rossocrociata ha staccato il pass per l'atto conclusivo grazie al sonoro 8-3 rifilato al Davos. In bilico fino al 40', la sfida ha preso una direzione ben precisa nell'ultimo periodo, con gli elvetici capaci di dilagare e infliggere una punizione fin troppo severa alla banda Del Curto.

Sfida intensa e avvincente fin dall'inizio, con il primo periodo chiuso sul 2-2 in virtù delle reti di Hollenstein (9') e Plaplan (12') per la Nazionale alla quale hanno risposto tempestivamente Kousal (9') e Buck (13'). Al 37' è arrivato il primo e unico vantaggio firmato Davos, con il momentaneo 3-2 di Nygren. Incassato il colpo la Svizzera ha però reagito con ferocia trovando due reti nel giro di un minuto: a segno al 37' il capitano biancoblù Fora e Schlumpf (4-3). Nel terzo tempo, con il Davos condizionato anche dalla fatica, la Nazionale ha spadroneggiato realizzando ben 4 reti con Blum, Schappi, Richard e il bianconero Hofmann per il definitivo 8-3.

Da segnalare che prima della partita è stato omaggiato Mark Streit, ex difensore della Nazionale che nella scorsa stagione - l'ultima della sua splendida carriera -,  ha conquistato la Stanley Cup con i Pittsburgh Penguins.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE