DAL Stars
2
CAL Flames
3
fine
(0-2 : 2-1 : 0-0)
Keystone
COPPA SPENGLER
30.12.2017 - 22:490
Aggiornamento : 31.12.2017 - 09:18

La Svizzera travolge il Davos e vola in finale

La Nazionale di Fischer, al termine di una sfida scoppiettante, ha battuto i grigionesi con un sonoro 8-3. Domani nella finalissima la selezione elvetica affronta il Team Canada

DAVOS - La Svizzera di Patrick Fischer raggiunge il Team Canada, al quale domani (12.10) contenderà il trofeo nella finalissima la 91esima edizione della Coppa Spengler. La selezione rossocrociata ha staccato il pass per l'atto conclusivo grazie al sonoro 8-3 rifilato al Davos. In bilico fino al 40', la sfida ha preso una direzione ben precisa nell'ultimo periodo, con gli elvetici capaci di dilagare e infliggere una punizione fin troppo severa alla banda Del Curto.

Sfida intensa e avvincente fin dall'inizio, con il primo periodo chiuso sul 2-2 in virtù delle reti di Hollenstein (9') e Plaplan (12') per la Nazionale alla quale hanno risposto tempestivamente Kousal (9') e Buck (13'). Al 37' è arrivato il primo e unico vantaggio firmato Davos, con il momentaneo 3-2 di Nygren. Incassato il colpo la Svizzera ha però reagito con ferocia trovando due reti nel giro di un minuto: a segno al 37' il capitano biancoblù Fora e Schlumpf (4-3). Nel terzo tempo, con il Davos condizionato anche dalla fatica, la Nazionale ha spadroneggiato realizzando ben 4 reti con Blum, Schappi, Richard e il bianconero Hofmann per il definitivo 8-3.

Da segnalare che prima della partita è stato omaggiato Mark Streit, ex difensore della Nazionale che nella scorsa stagione - l'ultima della sua splendida carriera -,  ha conquistato la Stanley Cup con i Pittsburgh Penguins.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 03:06:24 | 91.208.130.89