Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUETicino Rockets vittoriosi: sbranati i GCK Lions

30.12.17 - 22:16
Convincente e meritata vittoria dei Razzi di Cadieux, capaci di imporsi 2-1 davanti ai propri tifosi
TiPress
Ticino Rockets vittoriosi: sbranati i GCK Lions
Convincente e meritata vittoria dei Razzi di Cadieux, capaci di imporsi 2-1 davanti ai propri tifosi
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - I Ticino Rockets di Jan Cadieux, impegnati alla Raiffeisen BiascArena contro i GCK Lions, si sono imposti 2-1 salutando il 2017 con una bella e meritata vittoria. Per l’occasione il coach dei rivieraschi ha dovuto fare a meno di molti giocatori tra cui Rochat (a riposo), Rohrbach (convocato con la U20), Juri (infortunato), Bionda (infortunato), Neuenschwander (malato) e Tosques (infortunato). Dalle squadre maggiori sono giunti alcuni rinforzi, Matewa e Morini da Lugano; Goi e Mazzolini dall'Ambrì.

Nei primi 20’ di gioco i giovani Razzi hanno cercato in tutti i modi di segnare e si sono fatti preferire nell'impostazione offensiva. Sugli scudi in particolar modo Zorin, Isacco Dotti e Goi, ma complice l’imprecisione e un po’ di sfortuna non sono riusciti a “bucare” la rete difesa da Zürrer. Sul conto degli zurighesi va annotata una discesa solitaria di Lazarevs che solo davanti a Müller si è fatto ipnotizzare dall'ottimo estremo difensore ticinese.

Anche il secondo periodo è di marca Rockets, sono sempre stati i ticinesi ad offrire gli spunti offensivi migliori. Dopo aver tentato con capitan Dotti, Goi e una buona occasione sciupata da Guidotti, al 24’45” Zorin ha trovato lo slap al vetriolo che ha finalmente battuto l’estremo difensore ospite. Qualche minuto dopo, con Mazzolini sulla panca dei cattivi, i Lions sono riusciti a pareggiare con Hardmeier abile a finalizzare una mischia davanti a Müller (rete convalidata solo dopo aver visionato le immagini, ndr). Nei minuti finali da segnalare qualche svarione difensivo sul conto dei ticinesi, ma il risultato alla seconda sirena non è più mutato.

Nell'ultimo terzo l'atteggiamento dei giovani ticinesi non è cambiato anche se i Lions si sono fatti più pericolosi ma senza riuscire a battere il sempre attento Müller. Dopo tante azioni inconcludenti, al 58'04" Zorin è riuscito a segnare la definitiva rete del 2-1 che ha regalato ai ticinesi una bella e convincente vittoria.

Prossimo appuntamento il 7 gennaio 2018 contro il Langenthal.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE