Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERCresce il Team Canada, un buon Davos si deve arrendere

28.12.17 - 22:35
Battendo 4-1 i grigionesi, i nordamericani hanno ottenuto il pass per le semifinali
Keystone
Cresce il Team Canada, un buon Davos si deve arrendere
Battendo 4-1 i grigionesi, i nordamericani hanno ottenuto il pass per le semifinali
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Niente da fare per il Davos: il primato nel Gruppo Cattini, alla Coppa Spengler, è andato al Team Canada. Nello scontro diretto i grigionesi si sono infatti inchinati 1-4 davanti ai nordamericani, che così, a punteggio pieno, si sono qualificati per le semifinali del torneo.

Il match, vibrante, ha visto i gialloblù partire meglio e concretizzare con Lofquist (14') la loro supremazia. Lo svantaggio ha però svegliato il Team Canada il quale, seppur imperfetto, con un secondo parziale di grande intensità è riuscito a ribaltare il punteggio grazie alle reti di Ebbett (29' e 31') e Boychuk (39').

Nel terzo terzo i padroni di casa hanno pigiato il piede sull'acceleratore ma, pur creando almeno tre-quattro nitide occasioni, non sono riusciti a passare, aprendo così la strada al successo nordamericano, legittimato anche dal gol di Parenteau (56'). Per accedere alle semifinali, dove troverebbe la Svizzera, la truppa di Arno Del Curto dovrà vedersela (domani sera, ore 20.15) con l'Hämeenlinna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE