Cerca e trova immobili

HCAPBerna cinico, Ambrì freddato alla Valascia

16.12.17 - 22:07
Guidati da D’Agostini i leventinesi hanno ripreso tre volte gli Orsi ma si sono comunque arresi 3-4 all'overtime
Keystone
Berna cinico, Ambrì freddato alla Valascia
Guidati da D’Agostini i leventinesi hanno ripreso tre volte gli Orsi ma si sono comunque arresi 3-4 all'overtime
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Nulla da fare per l'Ambrì. Nonostante una buona prova e tanto carattere Fora e compagni si sono dovuti inchinare (al supplementare) al cospetto della capolista Berna con il punteggio di 3-4. Ancora in gol D’Agostini e prestazione positiva di Müller con i biancoblu bravi a rientrare tre volte in partita.

Gli ospiti sono partiti cercando di mettere subito pressione dalle parti di Conz, i leventinesi non si sono però fatti impressionare e a loro volta si sono fatti vivi nel terzo offensivo. A sbloccare la contesa ci ha pensato un troppo libero Bodenmann al 10’14’’. Il vantaggio bernese non è però durato a lungo: un preciso tiro di D’Agostini 40’’ più tardi ha riportato la contesa in parità. Si è poi arrivati alla prima pausa senza altre reti nonostante molte occasioni per i locali.

Alla prima occasione con l’uomo in più sul ghiaccio gli Orsi si sono portati nuovamente in vantaggio con Haas che al 25’ ha infilato il disco da breve distanza. I sopracenerini hanno poi retto all’offensiva dei campioni svizzeri e a loro volto in powerplay si sono riportati in parità con una deviazione di Lhotak col pattino (al 35’11’’). L'equilibrio non è però durato a lungo: con Conz coperto è stato infatti un tiro di Raymond a riportare avanti i bernesi 2 minuti più tardi.

In avvio di terzo tempo gli ospiti hanno provato a chiudere i conti ma alcuni decisivi interventi di Conz hanno tenuto aperta la contesa. Con Kämpf sulla panchina dei penalizzati è poi arrivato il 3-3 di Plastino: il canadese ha fatto partire in disco che si è infilato nell’angolino alto al 49’. Negli ultimi minuti di gara nessuna delle due squadre è riuscita a passare e si è così andati all’overtime. Il supplementare è stato deciso da una rete di Blum che ha consegnato la vittoria alla sua squadra dopo soli 16 secondi di gioco.

Leventinesi che non sono quindi riusciti a tornare al successo dopo lo scorso, negativo, weekend. La possibilità di riscatto arriverà comunque già domani, quando i ragazzi di Cereda scenderanno sul ghiaccio di Bienne.

AMBRÌ-BERNA 3-4 d.s. (1-1, 1-2, 1-0, 0-1)
Reti: 10’14’’ Bodenmann 0-1; 10’54’’ D’Agostini 1-1; 24’58’’ Haas (Blum) 1-2; 35’11’’ Lhotak (Zwerger, Fora) 2-2; 37'25" Raymond (Arcobello) 2-3; 48’51’’ Plastino (D’Agostini) 3-3; 60’16’’ Blum (Haas) 3-4.
AMBRÌ: Conz; Jelovac, Plastino; Zgraggen, Fora; Collenberg, Ngoy; Gautschi; Lhotak, Emmerton, Hazen; Zwerger, Müller, D’Agostini; Lauper, Goi, Berthon; Trisconi, Kostner, Bianchi; Mazzolini.
Penalità: Ambrì 3x2’ Berna 3x2’.
Note: Valascia 4'806 spettatori. Arbitri: Massy, Tscherrig, Castelli, Gurtner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE