Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAmbrì, lotta playoff e scontri diretti: la situazione

14.12.17 - 11:38
Nelle 12 partite disputate contro le squadre attorno alla riga i biancoblù hanno ottenuto 18 punti. La migliore è il Bienne, capace di incamerare oltre i 2 punti a incontro
TiPress
Ambrì, lotta playoff e scontri diretti: la situazione
Nelle 12 partite disputate contro le squadre attorno alla riga i biancoblù hanno ottenuto 18 punti. La migliore è il Bienne, capace di incamerare oltre i 2 punti a incontro
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Regolarità, perseveranza e senza dubbio anche un pizzico di fortuna: ecco gli elementi che servono per raggiungere al termine della regular season i tanto agognati playoff. Per riuscire ad essere tra le otto elette del campionato di National League, serve inoltre un cammino quasi perfetto negli scontri diretti. Nelle cosiddette partite da sei punti.

Tra le squadre in lotta per un posto al sole c'è anche l'Ambrì. Contro le compagini dal settimo posto in giù (dal Bienne al Kloten) i leventinesi hanno ottenuto 18 punti nelle 12 partite disputate sino ad oggi. Questa statistica ha subito una flessione nelle ultime uscite, nelle quali Emmerton e compagni contro Servette, Losanna e Langnau hanno raccolto soltanto un punticino contro le Aquile. Tre scontri diretti che hanno fatto perdere terreno alla truppa di Luca Cereda, ora scivolata a -8 dalla riga. E pensare che ad inizio stagione, prima della pausa della Nazionale di novembre, i biancoblù erano "specialisti" in questo tipo di partite e avevano ottenuto 13 punti in 6 match. 

In testa c'è il Bienne, capace di raccogliere addirittura oltre due punti a partita. Dal canto loro Langnau e Losanna hanno conquistato rispettivamente 22 e 19 punti in 15 incontri. Da questa statistica si evince come bernesi e vodesi si stiano rivelando più "grandi" con le grandi. 

Questa la speciale classifica dei punti conquistati negli scontri diretti: 

Bienne 15 partite-31 punti/ 2.06 a partita
Servette 12 partite-21 punti/ 1.75 a partita
Ambrì 12 partite-18 punti 1.5 a partita
Langnau 15 partite-22 punti/ 1.46 a partita
Losanna 15 partite -19 punti/ 1.26 a partita
Kloten 13 partite-12 punti/ 0.92 a partita

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
statistica fatta utilizzando dati diversi.....solo per "window dressing"....?
NOTIZIE PIÙ LETTE