Cerca e trova immobili

HCLHofmann decisivo, il Lugano si impone ai rigori  

09.12.17 - 22:25
I bianconeri rientrano negli ultimi minuti (grazie ad un grande Hofmann) ma si impongono ai rigori sullo Zugo per 4-3
Hofmann decisivo, il Lugano si impone ai rigori  
I bianconeri rientrano negli ultimi minuti (grazie ad un grande Hofmann) ma si impongono ai rigori sullo Zugo per 4-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Pronto riscatto per il Lugano. Dopo il k.o casalingo subito ieri sera per mano del Losanna, Klasen e compagni si sono rifatti andando a vincere nella tana dei “tori” di Zugo con il punteggio di 4-3 dopo i rigori. Ancora in gol (doppietta) Hofmann e primo sigillo in carriera nel massimo campionato per Riva.

La partita è cominciata subito con buoni ritmi e le squadre attive a pattinare a tutta pista. Ne sono così derivate alcune occasioni interessanti neutralizzate dai due portieri. Il risultato si è quindi sbloccato solo alla prima occasione con l’uomo in più, quando Hofmann ha raccolto un disco vagante depositandolo in rete al 9’46’’. Lo Zugo ha poi provato a reagire ma Elia Riva, al primo gol nel massimo campionato, ha raddoppiato per i suoi al 18’. Il risultato non è poi più mutato fino alla prima pausa.

Il secondo periodo ha visto le squadre mantenere un buon ritmo di gioco senza che nessuna delle due riuscisse a prevalere sull’altra con il Lugano che ha avuto alcune grosse occasioni, con Lajunen in particolare, per chiudere la contesa. Con un rimbalzo fortunoso Lammer ha poi riaperto la gara al 29’. Sull’onda dell’entusiasmo, 1’11’’ dopo il primo gol, gli svizzero centrali hanno subito trovato la seconda rete per il parziale 2-2, autore Klingberg. I bianconeri hanno subito il colpo e al 30’40’’ (nemmeno 2 minuti dopo il 2-1) è arrivata la terza segnatura dello Zugo ancora con Lammer. Il risultato di questo “pazzo” secondo tempo non si è più modificato fino alla sirena.

Nell’ultima frazione gli ospiti hanno provato ad alzare la pressione offensiva ma alcuni miracoli di Stephan hanno permesso ai tori di restare in vantaggio. I ticinesi sono stati fermati anche dai ferri. L’insistenza di Lapierre e compagni è stata però premiata al 54’ quando Hofmann ha infilato il 3-3 che ha mandato tutti all’overtime.

L’overtime non ha visto nessuna squadra andare in rete e si è così andati alla lotteria dei rigori che ha determinato la vittoria del Lugano con Hofmann unico ad andare in gol.

Lugano che risponde quindi con una rimonta ad un momento di difficoltà e si appresta a ricevere martedì il Ginevra per cercare di consolidare il secondo posto.

ZUGO - LUGANO 3-4 d.r (0-2, 3-0, 0-1)

Reti: 9’46’’ Hofmann (Brunner, Fazzini) 0-1; 17’57’’ Riva (Romanenghi, Reuille) 0-2; 29’07’’ Lammer 1-2; 30’17’’ Klingberg (Morant, McIntyre) 2-2; 30’40’’ Lammer (Stalberg) 3-2.

LUGANO: Merzlikins; Ronchetti, Sanguinetti; Vauclair, Sartori; Riva, Chiesa; Kparghai; Hofmann, Sannitz, Bürgler; Bertaggia, Lapierre, Fazzini; Klasen, Lajunen, Brunner; Reuille, Romanenghi, Walker; Morini.

Penalità: Zugo 5x2’ Lugano 3x2'.

Note: Bossard arena 7200 spettatori. Arbitri: Koch, Wiegand, Stuber, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE