Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUETicino Rockets battuti di misura

05.12.17 - 22:45
Nonostante un'ottima prestazione collettiva l'Ajoie ha sconfitto i ticinesi per 2-0
Ticino Rockets battuti di misura
Nonostante un'ottima prestazione collettiva l'Ajoie ha sconfitto i ticinesi per 2-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Reduci da un'ottima prestazione domenica scorsa contro i "Montagnard" persa solamente negli ultimi minuti per 1-3, i Ticino Rockets questa sera erano chiamati a giostrare contro l'Ajoie dei temibili Devos e Hazen, ma sono stati sconfitti 2-0 a domicilio.

Il primo tempo ha offerto molte facce: i primi 10' sono stati di studio dove le due squadre hanno faticato a proporre trame offensive concrete. In seguito la pressione dei Ticino Rockets è aumentata e sono riusciti a farsi pericolosi dalle parti di Nyffeler in particolare con due "backhand" di Mazzolini prima e Spinedi dopo. Le azioni più pericolose sono però arrivate quando sul ghiaccio giocava la prima linea di Devos, Hazen e Schmidt dei veri funamboli che da soli hanno creato molti pericoli che Müller e compagni sono riusciti a superare indenni.

Anche nel periodo centrale è stato l'Ajoie ha offrire gli spunti maggiori, sovente i giocatori giurassiani si sono installati a lungo nel terzo di difesa dei giovani "Razzi", ma l'attento Müller ed una solida difesa hanno permesso di contrastare i numerosi attacchi. Da notare che a 50" dalla seconda sirena, capitan Dotti ha colpito i legni della porta di Nyffeler con un'azione tutta personale.

Stessa musica anche nell'ultimo terzo dove è sempre stata la squadra ospite a rendersi maggiormente pericolosa, ma Müller ha chiuso la saracinesca sfoderando diversi interventi pregevoli. Il risultato si è sbloccato solo al 50'41" quando un tiro di Fuhrer ha trovato la deviazione vincente nello slot di Schmidt, con l'estremo difensore ticinese che è dovuto capitolare una seconda volta pochi minuti dopo ad opera di Hazen in superiorità numerica. 

Nell'ultimo minuto coach Cadieux ha tolto Müller per tentare la carta del sesto giocatore, ma non ha sortito i risultati sperati e la partita è dunque terminata per 0-2 in favore dell'Ajoie.

Prossimo appuntamento venerdì 8 dicembre a Küsnacht contro il GCK Lions.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE