Cerca e trova immobili

HCAPEcco Kubalik! Il ceco trascina l’Ambrì a una grande vittoria

24.11.17 - 22:08
Due gol e due assist del nuovo straniero permettono alla squadra di Cereda di imporsi 7-2 a Davos. Domani il derby.
Keystone
Ecco Kubalik! Il ceco trascina l’Ambrì a una grande vittoria
Due gol e due assist del nuovo straniero permettono alla squadra di Cereda di imporsi 7-2 a Davos. Domani il derby.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – Secondo successo filato per la truppa di Cereda. Alla vigilia del quarto derby stagionale i biancoblu si sono imposti sulla difficile pista di Davos con il risultato di 7-2. Decisivo l’apporto nel secondo periodo del ceco Kubalik, autore di una buonissima prova. Ma comunque encomiabile la prova di tutta la squadra.

“Pronti partenza via” e l’Ambrì passa subito in vantaggio sfruttando la sua prima superiorità numerica. Rete confezionata dal secondo blocco da power-play dei ticinesi con una deviazione di Lhotak al 1’42’’. Dopo un momento di sofferenza è poi arrivato il raddoppio degli ospiti con un coast-to-coast di Bianchi al 4’28’’. Ad accorciare le distanze, all’11esimo minuto, ci ha poi pensato Corvi con un’azione personale di pregevolissima fattura. Il pareggio grigionese è caduto a 3’ dalla sirena con un tiro dalla blu di Heldener. Si è così arrivati alla pausa dopo un primo tempo ricco di gol, ormai un’abitudine quando si incontrano Ambrì e Davos.

Ad inizio del secondo periodo sono stati nuovamente Fora e compagni a farsi avanti. Un preciso assist di Kubalik ha liberato al 21’ Müller, il quale non ha esitato a freddare il portiere avversario. Lo stesso Kubalik ho poi trovato il 4-2 al 23’ con un imprendibile tiro nell’angolino alto. Simion e compagni hanno successivamente alzato la pressione nel tentativo di accorciare
il risultato ma Conz è stato più volte bravo a dire di ‘no’. Il punteggio non è più mutato fino alla seconda sirena.

Il terzo tempo ha visto i padroni di casa spingere subito sull’acceleratore per rientrare in partita. Ma un’incursione di forza e caparbia da parte di Incir ha permesso all’attaccante ticinese di trovare l’importantissimo +3 al 45’26’’. A chiudere definitivamente la contesa il “siluro” di D’Agostini al 49’17’’. Kubalik, vero protagonista della serata, ha poi "risposto" al compagno canadese con a sua volta un “missile” imprendibile per il portiere, pochi istanti più tardi. La partita è poi proseguita senza grandi sussulti fino al 60’.

Decisivo quindi l’apporto di Kubalik che, dopo una settimana di allenamenti, comincia a mostrare tutto il suo talento. Doti che i tifosi leventinesi sperano di ammirare anche domani alla Valascia in occasione del quarto derby stagionale.

DAVOS - AMBRÌ 2-7 (2-2, 0-2, 0-3)
Reti: 1’42’’ Lhotak (Fora, Kubalik) 0-1; 4’28’’ Bianchi (Ngoy) 0-2; 10’57’’ Corvi (Ambühl, Nygren) 1-2; 17’07’’ Heldener 2-2; 20’56’’ Müller (Kubalik) 2-3; 22’51’’ Kubalik (D’Agostini, Zgraggen) 2-4; 45’26’’ Incir (Müller) 2-5; 49’17’’ D’Agostini 2-6; 49’38’’ Kubalik (Fora, Zwerger) 2-7
Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; D’Agostini, Emmerton, Berthon; Kubalik, Müller, Zwerger; Lauper, Goi, Lhotak; Incir, Kostner, Bianchi; Mazzolini.
Penalità: Davos 5x2’ Ambrì 5x2’
Note: Vaillant Arena 4'963 spettatori. Arbitri: Massy, Wiegand, Castelli, Kovacs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fildefer 6 anni fa su tio
Una persona si esprime sempre e solamente in base al suo QI! Ul to le propi bas!
NOTIZIE PIÙ LETTE