Cerca e trova immobili

HCL / HCAPFazzini: «Sbloccati dal mio gol, ora vogliamo continuare a vincere»

03.11.17 - 23:05
Soddisfazione in casa bianconera dopo il successo nel derby. Kostner comunque contento per «L’ottima difesa»
Keystone
Fazzini: «Sbloccati dal mio gol, ora vogliamo continuare a vincere»
Soddisfazione in casa bianconera dopo il successo nel derby. Kostner comunque contento per «L’ottima difesa»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Al termine del terzo combattuto derby ticinese della stagione, nel quale il Lugano ha superato 3-1 l'Ambrì, si è vista grande soddisfazione in casa bianconera. Buone sensazioni dalla partita le hanno tuttavia raccolte anche i biancoblù.

«Questa sera siamo stati molto solidi dietro – afferma Diego Kostner – e anche Conz ci ha dato una grande mano effettuando alcune parate importanti». Dello stesso avviso anche Luca Fazzini, autore del primo gol della serata. «Siamo partiti forte questa sera – afferma il numero 17 – sulla nostra strada abbiamo però incontrato un portiere in ottima forma».

Importante, quindi, la prima segnatura che ha sbloccato il match. «Il primo gol ci ha un po’ sbloccati e ha messo la partita sui binari giusti. È poi arrivata la loro rete, ma siamo rimasti sul pezzo e abbiamo trovato i due importanti punti del terzo periodo». Quella del derby non è certo la prima volta che il Lugano riesce ad uscire alla distanza… «Il nostro obiettivo è quello di mettere pressione per 60 minuti, a volte i gol non arrivano subito e allora bisogna avere pazienza e aspettare il momento giusto». 

Dalla parte dell’Ambrì sempre Kostner ha spiegato il perché dell’unica rete, al cospetto delle sette trovate durante l’ultimo incontro con il Davos: «Sicuramente non siamo riusciti a mettere la giusta pressione sulla porta avversaria, questo è dovuto a dei cambi probabilmente troppo lunghi». Un aspetto da migliorare «Già a partire da domani sera, contro il Bienne», ha affermato il numero 22 leventinese, ovvero in una partita «Importante per trovare dei punti preziosi».

Anche il Lugano domani andrà a caccia di altri 3 punti, nella tana dei tigrotti di Langnau. «Vogliamo continuare a vincere e ad avere confidenza con la vittoria – ha concluso Fazzini – a cominciare da domani».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE