Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Mai visto un Lugano tanto forte»

04.11.17 - 10:10
Heinz Ehlers ha provato a nascondersi, con il suo Langnau, in vista della sfida ai bianconeri: «Se non avranno una serata negativa per noi sarà difficile»
Keystone
«Mai visto un Lugano tanto forte»
Heinz Ehlers ha provato a nascondersi, con il suo Langnau, in vista della sfida ai bianconeri: «Se non avranno una serata negativa per noi sarà difficile»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU – Là sotto, in classifica, la situazione è abbastanza confusa. C'è chi è partito bene e poi è entrato in crisi. C'è chi ha faticato in avvio ma poi ha carburato. C'è chi ha stentato e ha provato a sterzare cambiando coach. Indovinare ora chi riuscirà a occupare uno dei due posti "rimanenti" nella griglia dei playoff (perché i primi sei paiono già prenotati da chi corre nella metà alta della graduatoria), è dunque davvero un'impresa. Ce la farà l'Ambrì di Luca Cereda, reduce dal rovescio nel derby? E il Bienne di McNamara? E il Kloten, con Schläpfer, ripartirà? E poi ancora, il Ginevra? Il Losanna? Il Langnau?

«Per noi chiudere la regular season tra le migliori otto sarebbe fantastico – è intervenuto Heinz Ehlers, coach proprio del Langnau – visto il nostro potenziale e quello delle rivali, i playoff sarebbero un traguardo grandioso».

Voi e un'altra delle ultime sei giocherete per due posti.
«Non credo. Penso che alla fine la lotta sarà “solo” tra cinque squadre, per l'ottava posizione. Sono infatti certo che, alla lunga, il Losanna risalirà e andrà a riprendere le compagini ora meglio piazzate in graduatoria».

Davanti a tutti ci sono Berna e Lugano. Giusto così?
«Insieme con lo Zurigo, questi sono i club con il budget più grande. Ha quindi senso che siano lì in alto a giocarsi il primato. Gli Orsi in questi mesi mi hanno davvero impressionato. Sono solidi, attenti, hanno grandi qualità e “pattinano” molto bene: faccio fatica a trovar loro punti deboli. I bianconeri...».

I bianconeri...
«Da quando sono in Svizzera (il 2007, ndr) non li ho mai visti tanto bene. Non ho mai visto un Lugano tanto forte. Bel gioco, attenti, determinati: stanno facendo un gran campionato. Sono fuori dalla nostra portata».

Significa che questa sera, in casa, contro la truppa di Greg Ireland perderete?
«Loro sono forti e in forma. Vediamo. Daremo tutto, questo è chiaro; temo in ogni caso che se non avranno una serata negativa per noi sarà difficile. Come d'altronde è difficile per tutte le squadre di bassa classifica quando si battono contro un top team».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE