Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUETicino Rockets battuti di misura dalla capolista

27.10.17 - 22:22
Il Rapperswil ha sconfitto per 3-4 i generosi ticinesi che hanno pagato caro un paio di errori
TiPress
Ticino Rockets battuti di misura dalla capolista
Il Rapperswil ha sconfitto per 3-4 i generosi ticinesi che hanno pagato caro un paio di errori
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Alla Raiffeisen BiascArena questa sera è scesa la capolista Rapperswil, reduce dall'ottima prestazione in Coppa Svizzera con la vittoria ai danni del Lugano per 3-0. Sul fronte dei Razzi è rientrato Incir mentre Chiquet e Abreu sono sempre in prestito dal Friborgo.

La partita è iniziata sin da subito su ritmi intensi e su ambedue i fronti si sono contate buone chance, in particolare sul bastone di Juri non si è concretizzata l'occasione migliore per i ticinesi. Poco dopo, sul fronte degli ospiti, Knelsen ha servito il compagno di squadra Casutt: l'ex Zugo ha firmato la prima rete del confronto all'11'38". Reazione di carattere da parte dei Ticino Rockets che, una manciata di secondi dopo, hanno pareggiato con l'ottimo Vedova. Nei restanti minuti del primo terzo ancora Juri, Incir e Vedova non sono riusciti ad incrementare lo score. 

L'intensità vista nel primo periodo è venuta un po' a mancare nel secondo terzo, in particolare nei primi 10' i ritmi sono calati e i veri pericoli per gli estremi difensori sono stati rari. Dopo la penalità comminata a Dotti per un fallo ingenuo, la partita si è trasformata e, al 33'50", Knelsen ha insaccato il puck alle spalle di Müller. I Razzi hanno replicato pochi secondi dopo con un guizzo vincente di Guidotti, salvo poi subire 11" dopo la terza rete di Aulin, seguita al 37'02" dalla quarta segnatura di Hüsler, in questo frangente aiutato da Müller che si è fatto sfuggire il puck tra i gambali.

Nel terzo finale il Rapperswil si è limitato a difendere con ordine le due reti di vantaggio e i Ticino Rockets hanno faticato a proporsi in attacco. Al 55'59" Coach Cadieux ha chiamato il timeout e "svegliato" i ragazzi che sono rientrati sul ghiaccio ben motivati, tanto che al 57'46" Zaccheo Dotti con una "rasoiata" ha segnato la terza rete per i ticinesi. Nel finale Müller ha dato spazio a un sesto giocatore e con Juri i giovani Razzi sono andati ad un soffio dal pareggio, ma senza fortuna. Il Rapperswil colleziona l'ennesima vittoria esterna ed è sempre più lanciato verso l'ambiziosa ascesa in NL.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE