Cerca e trova immobili

NATIONA LEAGUEIl Lugano sfida il Berna senza Bürgler, l'Ambrì a Langnau

24.10.17 - 15:01
Avrà luogo nella serata odierna la 16esima giornata di National League
Il Lugano sfida il Berna senza Bürgler, l'Ambrì a Langnau
Avrà luogo nella serata odierna la 16esima giornata di National League
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera si disputa il 16esimo turno di National League: il Lugano ospita il Berna, mentre l'Ambrì sarà di scena a Langnau.

Per l'occasione l'head-coach bianconero Greg Ireland non potrà fare affidamento su uno dei suoi uomini più in forma fino a questo momento, ovvero Dario Bürgler. Il TopScorer della squadra, infortunatosi nel secondo tempo della partita di Coppa Svizzera persa contro il Rapperswil, ha rimediato la lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro e dovrà stare ai box per almeno sei settimane.

Klasen e compagni dovranno dunque riuscire a invertire la tendenza della serie negativa che dura da tre partite giocate in trasferta – le due sfide di campionato contro Kloten e Zurigo e quella di Coppa Svizzera con il Rapperswil – senza il loro sniper. 

Dal canto loro gli Orsi dovranno fare a meno di Eric Blum, provvisoriamente sospeso dalla SIHF. Contro il difensore del Berna, che al 58' della sfida di Coppa giocata domenica alla Valascia aveva rifilato un colpo di bastone al biancoblù Tommaso Goi, è stata aperta una procedura ordinaria. Da segnalare che l'intervento del 31enne - che domani non potrà scendere in pista contro il Lugano - non era stato ravvisato dagli arbitri. 

Nello stesso tempo l'Ambrì, che negli ultimi dieci giorni ha disputato quattro ottime partite – ovvero le due battute d'arresto di misura contro il Berna (una in Coppa) e i successi maturati prima contro il Losanna e poi contro il Friborgo all'overtime – proverà a mantenere alto il livello per poter sgambettare un Langnau in ottima forma e reduce da tre vittorie consecutive.

Infine scenderanno sul ghiaccio di Winterthur  anche i Ticino Rockets per quanto riguarda la 14esima giornata del campionato cadetto. I ragazzi di Cadieux – ultimi della classe – vogliono il terzo successo stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Calabrin 6 anni fa su tio
chissà perché sti arbitri diventano d'incanto molto creativi quando giocano le ticinesi???????????????????????

GI 6 anni fa su tio
La vedo dura.....gli orsi vorranno restituire il maltolto di una qualche settimana fa.....magari con un po' di interessi.....

sergejville 6 anni fa su tio
Ok, mancherà Bürgler: giocheranno invece Riva, Brunner, Kparghai, Morini e Hofmann?

skorpio 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Hoffmann sembra di no

bobà 6 anni fa su tio
gli arbitri la smettano di fare C4774TE
NOTIZIE PIÙ LETTE