Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano è una valanga! Travolto in rimonta anche il Davos

14.10.17 - 22:06
Sesta vittoria filata per Klasen (doppietta) e compagni che viaggiano spediti verso la vetta. Battuti i grigionesi con il risultato di 4-3
TiPress
Il Lugano è una valanga! Travolto in rimonta anche il Davos
Sesta vittoria filata per Klasen (doppietta) e compagni che viaggiano spediti verso la vetta. Battuti i grigionesi con il risultato di 4-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO– Chi li ferma più i bianconeri? Con la vittoria di questa sera sono sei i successi consecutivi della banda di Greg Ireland. A cadere alla Resega è stato il Davos di Arno Del Curto. 4-3 il risultato finale in favore dei padroni di casa dopo 60 minuti di gioco e una rimonta nel terzo tempo.

La partita ha visto i ticinesi giostrare subito in powerplay, ma con l’uomo in più Chiesa e compagni non si sono resi particolarmente pericolosi. Riacquistata la parità numerica i girgionesi sono subito passati in vantaggio al 3’50’’ con il loro top-scorer Andres Ambühl. Il vantaggio ospite è però durato solo 12’’, Klasen ha infatto ristabilito la parità con una pregevole finta davanti al portiere. Il gioco è poi proseguito con i gialloblù a farsi preferire e la rete del 2-1 di Wieser al 15’ è stata logica conseguenza di quanto visto sul ghiaccio. Il risultato è poi rimasto immutato senza sussulti fino alla prima pausa.

Ad inizio secondo tempo, sfruttando il terzo powerplay a loro disposizione, i padroni di casa hanno trovato nuovamente la parità al 22’con Hofmann (al decimo gol in 9 partite). Il gioco è poi trascorso velocemente fino al 29’18’’ quando l’ex di turno Jörg ha siglato il 3-2 in powerplay. Le due squadre hanno poi continuato a fronteggiarsi a viso aperto fino al 40’ senza trovare il gol.

La terza frazione di gioco si è aperta con gli “stambecchi” alla caccia del gol del k.o. I sottocenerini hanno poi deciso di alzare la pressione e cercare con insistenza la rete del terzo pareggio di serata. Segnatura che è caduta al 45’ per mano, ancora una volta, di un ispirato Linus Klasen. Le occasioni sono poi proseguite numerose fino al gol in inferiorità numerica di Reuille al 53’. Rete che si rivelerà poi decisiva. Il risultato non è infatti più mutato fino alla sirena finale.

Lugano che ha chiuso quindi il weekend con 6 punti e il pieno di fiducia ed emozioni. La squadra della presidente Mantegazza prosegue quindi la sua crociera verso i piani altissimi della classifica. Prossima pista da saccheggiare, martedì, la Swiss Arena di Kloten.

LUGANO - DAVOS 4-3 (1-2, 1-1, 2-0)
Reti:
3’50’’ Ambühl (Wieser, Eggenberger) 0-1; 4’02’’ Klasen (Bürgler, Lajunen) 1-1; 15’26’’ Wieser (Ambühl) 1-2; 21’45’’ Hofmann (Furrer) 2-2; 29’18’’ Jörg (Wieser) 2-3; 45’39’’ Klasen (Sanguinetti) 3-3; 53’09’’ Reuille 4-3
Lugano: Merzlikins; Furrer, Sanguinetti; Wellinger, Ulmer; Ronchetti, Chiesa; Riva; Klasen,
Lajunen, Bürgler; Fazzini, Lapierre, Hofmann; Romanenghi, Sannitz, Walker; Bertaggia, Cunti, Morini; Reuille.
Penalità: Lugano 6x2’ Davos 5x2’
Note: Resega 6062 spettatori. Arbitri: Stricker, Wiegand, Castelli, Fluri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Partita da playoff!!! Tre rimonte e poi il sorpasso. Chapeau.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Favoloso ;) Poi che bello che a segnare la rete decisiva sia stato il "vecchio Seba Reuille" ! i love this game
NOTIZIE PIÙ LETTE