Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEWeekend "pesante" per Lugano e Ambrì

06.10.17 - 07:00
Pur se mosse da ambizioni e pensieri diversi, le ticinesi hanno lo stesso obiettivo a breve termine: vogliono spremere il massimo dai due match del fine settimana
Keystone
Weekend "pesante" per Lugano e Ambrì
Pur se mosse da ambizioni e pensieri diversi, le ticinesi hanno lo stesso obiettivo a breve termine: vogliono spremere il massimo dai due match del fine settimana
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Importante. Non decisivo - ci mancherebbe altro - ma sicuramente ottimo per "soppesare" qualità e ambizioni di Lugano e Ambrì: così è il weekend di hockey.

In due giorni le ticinesi si giocheranno infatti una buona fetta di credibilità e tranquillità. Sarà così per i bianconeri, che misureranno le proprie ambizioni a Ginevra e contro il solidissimo Bienne. Sarà così pure per i biancoblù, che con lo Zugo prima e - soprattutto - a Kloten poi, cercheranno di mettere insieme punti buoni per “respirare”.

Chi non ha possibilità di errore sono i ragazzi di coach Ireland (tra i quali ci sono anche Ulmer e Sannitz). Vogliono dimostrare di valere l'altissima classifica? Allora dai 120' di ghiaccio dovranno spremere almeno 5-6 punti. Solo infilando due successi potranno infatti dirsi, di testa prima ancora che per le loro doti, pronti al definitivo salto di qualità. Diverso il discorso per la truppa di Luca Cereda la quale, reduce da quattro sconfitte consecutive, è in cerca più di una spinta che di conferme. E questa arriverebbe di certo se si riuscisse a fare una bella figura contro i Tori (e magari a rosicchiare loro qualche punto) e se lo “spareggio” tra pericolanti nella tana degli Aviatori si concludesse con un risultato positivo.

Se, se, se... troppe incognite. L'unica certezza è che, per non sprofondare in coda alla graduatoria e magari vedere scappare le avversarie, i leventinesi devono sbrigarsi a ripartire. Come? In questo momento, forse, la qualità del gioco passa in secondo piano rispetto alle esigenze di classifica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE