Cerca e trova immobili

HCLI tifosi bianconeri possono esultare: Bürgler rinnova fino al 2021

28.09.17 - 16:44
Il TopScorer del Lugano si è accordato con la società per tre stagioni supplementari
I tifosi bianconeri possono esultare: Bürgler rinnova fino al 2021
Il TopScorer del Lugano si è accordato con la società per tre stagioni supplementari
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Una piacevole novità per i tifosi del Lugano è arrivata oggi - giovedì 28 settembre - proprio alla vigilia del derby contro l'Ambrì.

Il TopScorer bianconero Dario Bürgler ha infatti rinnovato il suo contratto per altri tre anni, ovvero fino al termine del campionato 2020/2021.

Di seguito il comunicato della società:

"L’Hockey Club Lugano e Dario Bürgler proseguiranno il loro cammino insieme per altre tre stagioni. L’HCL e il 29enne attaccante nato a Seewen hanno infatti siglato un contratto triennale valido fino al termine del campionato 2020/2021. 

Vincitore con il Davos di due titoli nazionali nel 2009 e nel 2011, Bürgler era giunto a Lugano nell’estate del 2016 dallo Zugo e nella sua prima stagione in bianconero aveva letteralmente rilanciato la sua carriera, sul piano della produzione offensiva (23 gol, 21 assist in 60 partite) ma anche della partecipazione alla manovra della squadra.

Ormai perfettamente integrato nel Club, nell’ambiente e nel territorio luganese, Dario è pure stato prescelto in estate dallo staff tecnico come membro del Team dei capitani con Chiesa, Lapierre e Vauclair.

La trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione si è quindi chiusa nel migliore dei modi con un nuovo accordo a lungo termine, favorita anche dall’ottimo inizio di campionato di Bürgler, sempre tra i migliori
in pista e attuale PostFinance Top Scorer della squadra con 8 punti (6 reti, 2 assist) in sette gare.

Il bottino complessivo in National League della possente ala numero 87 fa stato di 618 partite, 173 gol e 155 assist per un totale di 328 punti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Ottimo rinnovo. Giocatore serio e corretto. Sniper con regolaritä.

Mat78 6 anni fa su tio
Ottima mossa, che l'abbiamo pagato a peso d'oro o meno...valeva la pena...adesso c'è Brunner da valutare ...speriamo rientri e riesca ad incidere, altrimenti meglio rinforzare la difesa...ed allungare la rosa in attacco.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Buergler l'abbiamo pagato poco invece, perché lo Zugo ha voluto sbolognarlo... A buon intenditor.
NOTIZIE PIÙ LETTE