Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, tre punti gettati al vento

24.09.17 - 18:22
Due imperdonabili reti subite in superiorità numerica sono costate caro ai biancoblù: alla Vaillant Arena finisce 4-2 per il Davos
Keystone
Ambrì, tre punti gettati al vento
Due imperdonabili reti subite in superiorità numerica sono costate caro ai biancoblù: alla Vaillant Arena finisce 4-2 per il Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Nessun riscatto per l'Ambrì il quale, dopo la delusione del sabato, ha masticato amaro anche domenica: a Davos i biancoblù sono infatti stati battuti 2-4.

Dopo la sconfitta al cospetto dello Zurigo, i leventinesi si sono presentati a Davos decisi a riscattarsi. L’inizio della sfida della Vaillant Arena si è tuttavia rivelato un incubo per loro, costretti a rincorrere già dopo nove secondi a seguito della rete di Little, troppo libero di firmare il vantaggio su un ottimo suggerimento di Ambühl. Superata la disastrosa entrata in materia, i biancoblù hanno però avuto il merito di rialzare la testa, mettendo sul ghiaccio grande grinta e aggressività, senza tuttavia dimostrarsi efficaci nelle trame offensive, apparse troppo confusionali. Lo stesso Davos, dopo un avvio scoppiettante, si è rivelato troppo impreciso in fase d’impostazione, consentendo ai rivali di acquisire fiducia minuto dopo minuto. Al 14’33’’ Dominic Zwerger si è inventato il meritato pareggio con uno splendido tiro che non ha lasciato scampo a Gilles Senn. Galvanizzati dal pari, gli ospiti hanno chiuso in crescendo il primo periodo, ma né Lauper né soprattutto Bianchi sono riusciti a concretizzare le rispettive ghiottissime opportunità.

La confusione del gioco messa in evidenza nel primo periodo si è confermata nel terzo centrale, in cui il confronto ha faticato a prendere slancio a causa dall’estrema (e simile) pressione messa in pista dalle due formazioni, che ha quasi sempre indotto le rispettive difese a compiere scelte affrettate e inconcludenti. Numerose sono state inoltre le penalità fischiate, che hanno contributo a spezzare il ritmo dell’incontro, e in cui nessuna squadra si è dimostrata incisiva. Come nel finale di primo tempo, l’Ambrì ha chiuso in crescita, andando a trovare il primo vantaggio della serata al 38’43’’ grazie a un'ottima azione personale di Müller (alla prima rete in NLA con la maglia biancoblù).

Fora e compagni hanno iniziato con personalità il terzo conclusivo, facendosi preferire ai grigionesi nei primi cinque minuti. I padroni di casa hanno però in seguito improvvisamente alzato il ritmo e messo in difficoltà la retoguardia sopracenerina. Captato il momento più critico dell’incontro, Luca Cereda ha cercato di scuotere i suoi chiamando un timeout al 49’, ma una volta tornati sul ghiaccio i biancoblù si sono visti trafiggere dalla staffilata di Nygren che ha approfittato della superiorità numerica (ingenua la penalità di Jelovac) per firmare il pareggio al 50’05’’. L’Ambrì ha avuto subito l’occasione per tornare in vantaggio, ma dalla penalità finita sui conti di Ambühl, incredibilmente, sono invece nate due reti in ‘shorthand’ da parte dei grigionesi. In poco meno di un minuto Sciaroni e Walser hanno infatti sfruttato due disattenzioni difensive degli ospiti per portare il risultato sul 4-2. Un imperdonabile passaggio a vuoto da cui gli uomini di Cereda non sono riusciti a riprendersi nei minuti finale.

DAVOS-AMBRÌ 4-2 (1-1; 0-1; 3-0)
Reti: 0'09" Little (Ambühl, Marc Wieser) 1-0; 14'33 Zwerger (Emmerton, Taffe/esp. Barandun) 1-1; 38'43" Müller 1-2; 50'05" Nygren (Du Bois/esp. Jelovac) 2-2; 51'43" Sciaroni (Marc Wieser, Nygren/esp. Ambühl!) 3-2; 52'30" Walser (esp. Ambühl!) 4-2.
AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Pinana, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Berthon, Taffe, Lauper; Monnet, Müller, Lhotak; Bianchi, Kostner, Trisconi; Incir
Penalità: Davos 5 x 2’; Ambrì 5 x 2’
Note: Vaillant Arena, 4’404 spettatori. Arbitri: Nikolic, Wehrli; Castelli, Kovacs, Ambrì privo di Stucki, Gautschi, Hrabec, Trunz e Guggisberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
E gli assenti in casa Davos? Forse è il caso di nominare Lindgren, Schneeberger, Heldner, Corvi e D.Wieser...

Meridiana 6 anni fa su tio
Sempre troppi schiamazzi e Bla Bla, VOGLIAMO CVONCRETEZZA E FATTI. AUGURI
NOTIZIE PIÙ LETTE