Cerca e trova immobili

LNA«Berra è rimasto sorpreso, aveva già sistemato casa a Friborgo»

05.07.17 - 13:02
Il ds dei burgundi Christian Dubé si è espresso in merito all'inaspettata partenza del forte estremo difensore
«Berra è rimasto sorpreso, aveva già sistemato casa a Friborgo»
Il ds dei burgundi Christian Dubé si è espresso in merito all'inaspettata partenza del forte estremo difensore
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - La partenza anticipata e improvvisa di Reto Berra agli Anaheim Ducks, dopo che l'estremo difensore aveva firmato un contratto triennale con il Friborgo, complica non poco i piani della società.

Ceduto Benjamin Conz all'Ambrì, i burgundi possono infatti vantare nella rosa soltanto il 20enne Ludovic Waeber. «Sapevamo che questa situazione legata a Berra si sarebbe potuta presentare», ha esordito il direttore sportivo Christian Dubé sul sito ufficiale della squadra. «La clausola presente nel contratto non era discutibile e se lo volevamo a Friborgo dovevamo accettare queste condizioni. Ci siamo presi i nostri rischi, ma eravamo perfettamente consapevoli che ci sarebbero state delle possibilità di perderlo. Per Berra si è indubbiamente trattata di una buona notizia e siamo contenti per lui».

Ma come farà adesso il Friborgo? «Questo è il business e sono situazioni che capitano. Per quanto mi riguarda devo mettermi al lavoro per trovare al più presto un sostituto, ma sono fiducioso. Conz? Niente contro di lui, ma avevamo deciso di andare in una certa direzione. Bisognava cambiare qualcosa e avevamo due opzioni: mettere sotto contratto un portiere straniero oppure un top player svizzero. Berra era sul mercato e di conseguenza siamo riusciti a ingaggiarlo. Anche lui era convinto che quest'anno avrebbe giocato alla BCF Arena: era concentrato, aveva già trovato anche una sistemazione, comprato i mobili e comandato il nuovo materiale di hockey. I Ducks però gli hanno avanzato un'offerta soltanto due giorni fa e lui è stato il primo a essere sorpreso, anche perché non cercava per forza una sistemazione di questo tipo. Per Berra si tratta forse dell'ultima opportunità per giocare ancora in NHL, quindi capisco perfettamente che ha voluto tentare questa avventura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE