Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAI Rockets in Coppa Svizzera: «Che soddisfazione, ora ce la giocheremo»

04.07.17 - 17:31
La formazione di Biasca - del presidente Davide Mottis - disputerà la coppa nazionale al posto del Martigny
I Rockets in Coppa Svizzera: «Che soddisfazione, ora ce la giocheremo»
La formazione di Biasca - del presidente Davide Mottis - disputerà la coppa nazionale al posto del Martigny
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Il fallimento sportivo del Martigny ha favorito i Ticino Rockets, i quali prenderanno il posto dei vallesani nel tabellone principale dell'edizione 2017/2018 di Coppa Svizzera. «È da qualche settimana che ci stavamo lavorando», ha dichiarato il numero uno della squadra di Biasca, Davide Mottis. «Abbiamo intavolato diverse discussioni con i membri della Lega per fare in modo che effettivamente la decisione cadesse su basi sportive. La prima squadra di LNB che doveva sostituire il Martigny eravamo quindi noi e alla fine è stato proprio così. Questa situazione ci dà grandi soddisfazioni e, ovviamente, ce la giocheremo».

La squadra del "pres" Mottis se la vedrà dunque contro il Ginevra-Servette 2 e avrà la grande possibilità di poter migliorare il risultato ottenuto nella stagione 2016/2017, quando si fermò negli ottavi di finale sconfitta dal Langnau. «Le possibilità per passare il turno ci sono tutte: se nella scorsa stagione come squadra di LNB abbiamo dovuto affrontarne una di LNA, quest'anno avremo l'occasione di sfidare una formazione di Prima Divisione. Nulla è però scontato, anche perché questa competizione crea spesso e volentieri delle sorprese come per esempio era successo al Berna nella scorsa edizione. Dovremo rimanere concentrati e provare a interrompere questo trend».

Ma quanto è importante aver ricevuto la possibilità di disputare la Coppa Svizzera? «Si tratta prima di tutto di un'esperienza sportiva in più per i ragazzi - i quali hanno la possibilità di esprimersi anche in questa competizione -, mentre anche per noi è una buona opportunità. Evidentemente ci auguriamo di passare il turno di modo da poter creare un'ulteriore avvenimento nella nostra pista e quindi di attirare gente, che magari si affezioni, e non da ultimo avere anche la possibilità di fare un po' di cassetta. In questa maniera avremo l'opportunità di creare quello zoccolo duro di appassionati che potranno poi seguirci anche durante la stagione. Il nuovo allenatore? Arriverà in questi giorni e avrò modo di incontrarlo. È già stato in Ticino settimana scorsa, mentre ero in vacanza, e ha già conosciuto sia i miei colleghi del CdA, sia i giocatori. Adesso inizia questa nuova avventura con lui e siamo tutti contenti e motivati».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE