Cerca e trova immobili

NHLPovero Streit: se Pittsburgh vince la Stanley il suo nome rischia di non figurare sulla Coppa

09.06.17 - 10:55
Il difensore non ha disputato le partite necessarie con i Penguins e per questo motivo potrebbe essere privato di questo importante riconoscimento
Povero Streit: se Pittsburgh vince la Stanley il suo nome rischia di non figurare sulla Coppa
Il difensore non ha disputato le partite necessarie con i Penguins e per questo motivo potrebbe essere privato di questo importante riconoscimento
HOCKEY: Risultati e classifiche

PITTSBURGH (USA) - La finalissima di NHL , fra Penguins e Predators, vede attualmente in vantaggio la franchigia di Pittsburgh nella serie per 3-2. Quest'ultima è a un solo successo dalla conquista della mitica Stanley Cup, ma il nome di Mark Streit potrebbe non figurare sul trofeo.

Stando a precisi criteri infatti, un giocatore deve obbligatoriamente aver disputato 41 partite di regular season con la squadra vincitrice oppure scendere sul ghiaccio almeno una volta in occasione della finale. 

Il difensore bernese però non soddisfa nessuna di queste due condizioni e per questo motivo, tecnicamente, il suo nome non potrà essere scolpito sulla prestigiosa coppa.

In questa stagione Streit aveva dapprima difeso i colori dei Flyers (49 match), dopodiché con la formazione di Pittsburgh ha disputato "soltanto" 19 gare nella stagione regolare, giocando in seguito 3 sfide di playoff, senza però scendere in pista in questa finale.

Se non dovesse venire schierato nemmeno prossimamente, la decisione finale spetterebbe alla NHL che potrebbe comunque permettere al giocatore, alla fine della carriera, di poter ricevere questo importantissimo riconoscimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE