Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Svizzera che peccato: la Nazionale esce dal Mondiale a testa alta

18.05.17 - 22:26
I ragazzi di Fischer sono stati sconfitti 3-1 dalla Svezia e salutano così la rassegna iridata. In semifinale anche il Canada il quale ha battuto la Germania 2-1
Svizzera che peccato: la Nazionale esce dal Mondiale a testa alta
I ragazzi di Fischer sono stati sconfitti 3-1 dalla Svezia e salutano così la rassegna iridata. In semifinale anche il Canada il quale ha battuto la Germania 2-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - La Svizzera è stata eliminata dalla Coppa del Mondo franco-tedesca allo stadio dei quarti di finale. I rossocrociati - che non sono stati in grado di vendicare la finale del 2013 - sono infatti stati superati 3-1 dalla Svezia, in una partita in cui gli scandinavi non sono assolutamente stati superiori ai nostri, anzi.

Il primo tempo è terminato 1-1 con gli elvetici che sono scesi sul ghiaccio con il piglio sbagliato e hanno incassato l'1-0 a opera di Backstrom già al 5'. Ambühl e compagni hanno poi a poco a poco cercato di prendere in mano le redini del gioco, riuscendo a pareggiare al 13' con Haas.

Nel periodo centrale poi, la truppa di Fischer ha messo sotto gli avversari, impegnando il loro portiere in più di una circostanza - nell'ordine con Haas, Schäappi, Suter ed Herzog - senza però riuscire a bucarlo. Quando sembrava che il vantaggio svizzero fosse vicino - data la supremazia nel gioco - Nylander ha gelato i nostri al 34'.

Nell'ultimo terzo la Nati ha provato in più di un'occasione a pareggiare, ma si è sempre scontrata contro il muro scandinavo. Così, al 44', la Svezia ha trovato anche il 3-1 con Edler. Il forcing finale dei rossocrociati non è stato premiato, così al penultimo atto ci va la nazionale delle tre corone.

Da segnalare che a 6' dal termine dell'incontro è stata annullata una rete sacrosanta alla Svizzera (Schlumpf), poiché i direttori di gara hanno ritenuto di aver fermato il gioco un istante prima che il disco entrasse in porta.

Nello stesso tempo approda al penultimo atto anche il Canada, grazie al 2-1 rifilato alla Germania. Scheifele nel primo tempo e Skinner nel secondo, hanno portato i nordamericani sul 2-0, mentre Seidenberg negli ultimi 20' ha accorciato le distanze fissando il risultato sul 2-1 finale.

In semifinale - sabato 20 maggio - si affronteranno dunque Finlandia-Svezia (ore 15.15) e Canada Russia (ore 19.15). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 6 anni fa su tio
Ora spero che mandino a casa il Fischer, che come allenatore ha fatto pena. Brava persona, senz'altro, punto. Se avessimo avuto Huras eravamo sicuri in semifinale. Ci mancava qualche chilo in più, li avevamo ma il pesce li ha scartati. Fenomeno. Non bastano giocatori veloci e tecnici, ci vogliono anche i pesi da mettere davanti al portiere ed infatti il Genoni più volte s'è trovato allo sbaraglio contro gli armadi svedesi. Il futuro della nostra nazionale è buono, a patto che il Fischer se ne vada.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Ma alloraaa!!! Vogliamo il nome del Mago di Oz!!!!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Da fastidio anche a me la segnatura annullata che poteva ravvivare il finale di gara. Svezia cmq solida e ordinata a prescindere..; tuttavia da regolamento han spiegato bene che se l'arbitro fischia l'azione È interrotta a prescindere e quindi non era più possibile per loro andare a visionare a video la regolarità o meno. Classica regola scritta stupida come nel calcio i gialli se esulti con calore togliendoti la maglia o salendo sulle recinzioni presso i tifosi. Non c'è errore arbitrale se non che ha fischiato inspiegabilmente in anticipo.

BarryMc 6 anni fa su tio
Una bella Svizzera, ma non è bastato. Ottimo lavoro di Fischer e progetto che deve continuare. Basta cambiare allenatori, lasciateli lavorare. Lo spirito messo in pista dalla giovane formazione è la prova che lo staff è ben visto dagli stessi. Anche il gioco è stato molto piacevole. Ottimo portiere, difesa migliorabile ma di buon livello e qualità (comunque ha subito poche reti) e attacco pericoloso e pungente (peccato che manca freddezza sotto porta.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Concordo l'analisi

moma 6 anni fa su tio
Contento per la Svizzera. Ora però spero che mandano a casa il Fischer e prendano un allenatore competente, perché se non abbiamo raggiunto al semifinale è colpa sua. Alla Svizzera mancano un po' di chili, che abbiamo, ma che Fisher ha ignorato in modo scellerato. Bastavano due o tre difensori pesanti e saremmo in semifinale.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a moma
AHAHAHAHAHAHAH Grazie ti aspettavo al varco mi dai un sereno fine settimana umoristico;))) Ma come ?? Dov'è finito il mago di Oz che muoveva le pedine?? ahahhaaaahahah grande moma sei fortissimo!

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Tue parole sull'altro blog: ..."Fischer per me è stato, rimane e rimarrà sempre un mediocre allenatore. Vero, ora la Svizzera è di alto livello, ma non sono meriti suoi"... Quindi se la Nati vince merito di altri, se perde è colpa di Fischer? Mi sembri un po' confuso...

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a moma
In effetti...stiamo tutti aspettando il nome del Mago di Oz... allora.....!!!!

mats13 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Onestamente, dopo la prestazione contro la Slovenia sarei stato pure io dell'avviso che dovesse essere rimosso al più presto. Con le successive partite ho rivisto la mia valutazione e la conclusione, personale, è che occorre dargli ancora una chance. Lo scorso anno è stato catastrofico, quest'anno ce la siamo giocata con tutti, il prossimo ci dirà sino a dove può arrivare come allenatore.

sergejville 6 anni fa su tio
Peccato. Primo tempo Svezia, secondo Svizzera, terzo equilibrato ma goal validissimo negato alla Svizzera. Bravi comunque.
NOTIZIE PIÙ LETTE